Catanzaro News Dalla Redazione

La Lega B ci riprova ad eleggere il proprio presidente

Scritto da Danilo Petrolino

Nuova convocazione il prossimo 10 ottobre. Balata a rischio senza nuovi introiti per le dirette

La Lega B ha convocato una nuova riunione per eleggere il proprio presidente per giovedì 10 ottobre. La prima convocazione è fissata per le 7.30, mentre la seconda (e reale) per le 13.00.

Attualmente in corsa per la carica di numero uno ci sono il presidente uscente Mauro Balata e il manager Vittorio Veltroni, visto il ritiro dell’ex calciatore Beppe Dossena. Si parte da una situazione complicata, visto che dopo cinque votazioni (quando il quorum necessario per essere eletti è fissato a 11 preferenze) Balata aveva solo otto voti, con 10 schede bianche e una nulla.

Il tema caldo è quello dei diritti audiovisivi: il malcontento delle società è palpabile, dato che finora hanno visto solo una decurtazione massiccia degli introiti (attualmente siamo a soli 13 milioni di incasso, contro i 40 dello scorso campionato per i soli diritti domestici). Balata sa benissimo di giocarsi la rielezione su questo e le società più critiche stanno discutendo se presentare un candidato alternativo (e molto autorevole) oppure se aspettare la prima settimana di Ottobre per eventuali novità positive sul fronte diritti, per poi altrimenti convergere sul nome di Veltroni.

Oltre a eleggere il nuovo presidente, l’assemblea ha all’ordine del giorno, anche, l’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo, del Vice Presidente e dei componenti effettivi e supplenti del Collegio dei Revisori della Lega.

Per chi volesse candidarsi come presidente o consigliere deve presentare la propria candidatura inviandola via posta elettronica certificata entro e non oltre le ore 23,59 del 30 settembre 2024. Per chi, invece, intende candidarsi alla carica di Consigliere, nonché alla carica di Presidente e/o Componente del Collegio dei Revisori, deve presentare la propria candidatura, inviandola via posta elettronica certificata accompagnata da un proprio c.v., entro e non oltre le ore 23,59 del 3 ottobre 2024.

Autore

Danilo Petrolino

Scrivi un commento