Una grande storia per una grande iniziativa editoriale, edita dal Club Massimo Palanca e curata da Leonardo La Cava (esperto in storia e statistica del calcio con innumerevoli collaborazioni per quotidiani e riviste nazionali) esordirà ai primi di febbraio nelle edicole catanzaresi “La grande storia del Catanzaro”.
Un viaggio a ritroso nel tempo per raccontare dai primi vagiti ai giorni nostri la storia del Club più blasonato di Calabria. Un viaggio che ci porterà alla scoperta di curiosità, aneddoti; a conoscere personaggi di altre ere e che comunque hanno contribuito a scrivere importanti pagine di storia delle Aquile del Sud. Il tutto corredato dai tabellini completi di tutte le gare.
L’opera ripercorrerà fedelmente 78 anni di vita, attraverso un viaggio che narrerà anche le tappe importanti del calcio italiano e calabrese.
A partire da febbraio quindi e con cadenza mensile sarà in edicola per un totale di 32 uscite ad un prezzo di soli 5 € a volume.
Il primo numero è dedicato esclusivamente a Massimo Palanca, il calciatore che più di ogni altro è per antonomasia il simbolo della storia calcistica catanzarese.
Il primo volume è accompagnato dalla prefazione di Ezio Luzzi noto giornalista rai della popolare trasmissione radiofonica “tutto il calcio minuto per minuto” e dall’introduzione dello stesso Massimo Palanca.
Buona lettura.