Catanzaro News Dalla Redazione

La giornata storta del Signor Ghersini di Genova

Scritto da Redazione

Vediamo cosa è successo ieri allo stadio Alberto Picco di La Spezia

Tra i tanti gialli ed il fallo non visto su Veroli in occasione del goal del pareggio degli spezzini anche un paio di situazioni da rigore.

Il pareggio dello Spezia

Minuto 34, pareggio dello Spezia con Jagiello che raccoglie un pallone vacante in area dopo il palo colpito da Mateju di testa mettendo dentro a porta vuota il gol dell’1-1. Le immagini TV evidenziano come Mateju impedisce a Veroli di saltare e di contrastarlo.

Niente dischetto

Minuto 7, il primo angolo della gara è per i ragazzi di Vivarini. Dal corner battuto il Catanzaro reclama fortemente un contatto tra Cassata e Iemmello con quest’ultimo che rimane a terra chiedendo un calcio di rigore. Ghersini, però, dice che non c’è nulla e fa continuare a giocare.

Minuto 54, contatto tra Nikolaou e Vandeputte, il capitano spezzino falcia il giallorosso che reclama il rigore.

I gialli!

Minuto 26, brutto intervento di Situm su Nikolaou che costa il giallo al numero 92 giallorosso.

Minuto 32, altro giallo in casa Catanzaro, questa volta tocca a Biasci.

Minuto 54 giallo a Veroli per fallo tattico su Verde.

Minuto 73, giallo per Petriccione.

Minuto 81, cartellino giallo agli indirizzi di Vandeputte per proteste.

Questi i fatti della gara di sabato: tanta fiscalità nei cartellini sventolati ai calciatori giallorossi, soprattutto quello a Biasci, in situazioni simili i calciatori spezzini non sono stati sanzionati, e quello a Vandeputte, che costerà la squalifica al belga; i falli su Iemmello e Vandeputte non sono stati giudicati da penalty, ma in altre occasioni sarebbero stati calcio di rigore; il goal di Jagiello è chiaramente viziato dal fallo di Mateju su Veroli. Nel caso di specie, per i vertici arbitrali si tratta di zona grigia, la decisione viene demandata al direttore di gara, se questo lascia correre il Var rimane silente. Cosa che è avvenuta al Picco.

Questo è il riassunto dei fatti accaduti nella gara di ieri. Sicuramente il resoconto di una giornata non felice per il Signor Ghersini, che  la stampa di casa (Secolo XIX) giudica si con un 6, ma poi precisa che si tratta di un voto striminzito e indice di scarsa personalità, ed evidenzia che l’arbitro che non dà mai la sensazione di sicurezza.

Foto tratta da spezia1906.com

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

  • Questa è un’altra velata forma di razzismo contro le squadre minori e del Sud quando incontrano quelle del Nord, altra che sudditanza psicologica questa è essere prevenuti, figuriamoci per un arbitro che abita a pochi km da La Spezia.

  • L’Arbitro si è dimostrato non all’altezza, quindi insufficiente per non aggiungere altro !!!!

    Ma sul VAR ci sarebbe di aggiungere altro.

    Sull’azione viziata dello Spezia, si sofferma su un possibile fuorigioco, come per dire tutto OK !!!

    Ma colpevolmente (io direi dolosamente) non evidenzia il fallo sul difensore Veroli, come le altre azioni su probabili rigori , Non visualizzati, o meglio rinunciati.

    Non sono per nulla soddisfatto, nè dell’arbitro nè del VAR.

Scrivi un commento