Catanzaro Night News

La FIPSAS denuncia il degrado ambientale del torrente Scilotraco

 

“Un abbandono incontrollato di rifiuti di ogni genere, evidenti rischi per gli automezzi in transito e una minaccia per l’incolumità pubblica in caso di copiose precipitazioni”.

Questo è quanto rilevato dalle guardie ittiche provinciali della FIPSAS, attraverso il Gruppo Italiano di Salvaguardia Ambientale, lungo il fiume Scilotraco e suoi affluenti nel Comune di Sellia Marina, dal Responsabile Salvatore Raffaele e dagli altri volontari. “Non possiamo fare altro, prosegue la nota di Raffaele, che segnalare alle autorità competenti con enorme amarezza (Comune, Prefettura, Corpo Forestale dello Stato, Provincia e Protezione Civile) quanto rilevato nei giorni scorsi a danno dell’ambiente: considerevoli quantità di elettrodomestici, scarichi civili ed industriali, eternit, plastica e rifiuti di ogni genere, lungo il fiume e nelle immediate vicinanze”.

Confidiamo, dopo questa nostra segnalazione, un maggiore controllo e rispetto del territorio.

Da parte nostra, conclude la nota, continueremo a dare il nostro modesto contributo a tutti quegli Enti e cittadini, intenzionati a difendere e salvaguardare l’ambiente.

 Salvatore Raffaele

Responsabile Provinciale Guardie Ittiche FIPSAS

Presidente “Gruppo Italiano di Salvaguardia Ambientale”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento