Intervistiamo

La denuncia del Codacons: «Animaletti nei pasti degli alunni a Catanzaro»

Diffidato il Comune, proposta l’istituzione di una commissione per le mense scolastiche
 

Animaletti nei pasti serviti agli alunni delle mense di Catanzaro. A denunciare l’episodio è il Codacons, che ha provveduto a diffidare il Comune.

Ads336x280

Per Codacons si tratta di un fatto gravissimo che rappresenta il culmine di una serie di lamentele sulla qualità. “Costituisce un preciso compito dell’amministrazione – dichiara nella diffida l’avvocato Francesco Di Lieto, vice presidente nazionale del Codacons – garantire la sicurezza e la qualità di ciò che mangiano i nostri bambini a scuola, riteniamo, pertanto, intollerabile quanto ci viene segnalato circa la presenza di animaletti nei piatti serviti agli alunni”.

L’associazione dei consumatori ha avviato diverse iniziative riguardo alla gestione delle mense scolastiche: “Dalla battaglia per garantire il diritto dei genitori di poter scegliere per i propri figli la possibilità di consumare all’interno dei locali scolastici pasti preparati a casa, in alternativa alla fruizione del servizio di mensa predisposto dall’amministrazione comunale», fino alla creazione di un «osservatorio, composto da genitori e docenti con il compito di monitorare e valutare la qualità dei cibi serviti”.
ll Codacons ha quindi proposto a tutti i dirigenti scolastici di istituire delle commissioni mensa, composte da genitori e docenti, per controllare la qualità dei cibi. “Sull’alimentazione dei bambini non transigiamo e pretendiamo maggiore controllo e attenzione nella preparazione e distribuzione dei pasti”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento