La chiusura della campagna elettorale

Continuano le presenze “eccellenti” nell’ultimo giorno di campagna elettorale.

Oggi alla conferenza stampa del candidato sindaco per il centrodestra, Michele Traversa, è atteso il neo sottosegretario alle Infrastrutture Aurelio Misiti. L’appuntamento è alla Casa delle Culture alle 11.

Traversa incontrerà prima la dirigenza provinciale della Coldiretti di Catanzaro alle 9.30 nella sede della Coldiretti in Via Barrio, 35.

In serata, chiusura in allegria con tutti i candidati delle liste che sostengono Traversa alla discoteca People.

Luigi Ciambrone, candidato sindaco di Fli e della lista civica “Con Ciambrone per il futuro”,conclude la campagna elettorale con una nota che sintetizziamo:

«La campagna elettorale che sta volgendo al termine ha messo in evidenza come i due candidati deglischieramenti classici, per il Pdl Traversa e per il Pd Scalzo, non hanno perso occasione per rendere la campagna elettorale come un “ring” a chi picchia più forte. In realtà sono due facce della stessa medaglia, questa è l’amara realtà! La città e i catanzaresi meritano il ballottaggio».

Salvatore Scalzo, chiuderà oggi la campagna elettorale con una sorta di “festa itinerante”. Il tour avrà inizio con il ritorno, ancora una volta, nei quartieri dove è cominciata l’avventura elettorale del candidato sindaco. Si inizia alle 16.30 a Sant’Elia e Piterà con comizio al larghetto Ida e Francesca Fabiano; alle 17.30 tocca ai quartieri Pontepiccolo, Pontegrande e rione Stadio con un comizio nei pressi della piscina comunale; alle 18 tappa a Gagliano, Mater Domini, Sant’Antonio e Rione De Filippis con un comizio nei giardini nei pressi dell’ex Villa Bianca;

alle 18.45 visita ai quartieri Santa Maria, Corvo, Pistoia e Sala con comizio alla pasticceria “Il Cremino”; alle 20.15 tocca ai quartieri Cava, Santa Domenica, Ianò e Santo Ianni con un comizio nella piazzetta di fronte alla chiesa di Santo Ianni; alle 22, per concludere, comizio finale in piazza Grimaldi.

La festa vera e propria dal titolo “100 idee in Corso” avrà il suo avvio a partire dalle 18 su corso Mazzini – tra il Mignon Bar e la Farmacia Leone e prevede esposizioni di artigianato locale, forme di arte contemporanea, giochi popolari, teatro, musica e balli popolari, l’esibizione di artisti di strada, estemporanee di arti visive e “morzellata”.

Per quanto riguarda Alleanza per l’Italia, oggi il candidato sindaco Antonio Argirò incontrerà alle 15.30, al Benny Hotel, il presidente dell’assemblea nazionale del partito Bruno Tabacci. «

È stata una campagna elettorale intensa e avvincente – ha sottolineato Argirò – che si appresta a chiudersi con una giornata sicuramente ricca di spunti politici interessanti. Dopo l’incontro con Tabacci, Argirò concluderà la campagna elettorale a Gagliano, alle 19.30, con una grande festa presso la segreteria politica di via De Seta.

Non risultano al momento altre particolari inziative degli altri candidati a sindaco, Luciano Celia, Francesco Aroma e Pantaleone Pasquale Fioresta.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento