Catanzaro News La Striscia

La carica dei quattromila. Situm dovrebbe esserci

Scritto da Redazione

Tanti catanzaresi sabato affolleranno gli spalti dello Zini

Il primo verdetto della coda finale del campionato di Serie B 2023-24 arriverà questa sera e coinvolgerà la lotta per la salvezza tra Ternana e Bari. Dopo il pareggio per 1-1 nella partita di andata, le due squadre si giocheranno la permanenza nella serie cadetta al Liberati di Terni che ha registrato il sold-out. Il Bari, per rimanere in Serie B, dovrà semplicemente vincere nei 90 perché i supplementari si sarebbero fatti solo se le due squadre avessero terminato il torneo regolare a pari punti.(non è questo il caso)

Domani continuerà il ritorno dei play-off tra Venezia e Palermo, con i veneti nettamente favoriti grazie alla vittoria per 0-1 nella partita di andata. Sabato sarà invece il turno del Catanzaro, che dovrà vincere a Cremona per accedere alla finale e giocarsi la promozione in Serie A.

 La squadra, dopo la gara di martedì, ha ripreso ad allenarsi cercando di recuperare energia e forze in vista del match allo Zini. Come noto, il Catanzaro ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, che deve conquistare nei 90 minuti di gioco.  Il recupero di Situm sembra quasi certo, anche se bisognerà capire se sarà schierato dall’inizio nella formazione titolare. Domani ci sarà la rifinitura e Vivarini spiegherà meglio, durante la consueta conferenza stampa, lo stato di salute del giocatore e della squadra in generale.

La squadra arriverà in Lombardia in charter dopo la rifinitura di domattina e si trasferirà in una struttura vicino a Cremona per il ritiro prepartita abituale.

Il Giovanni Zini di Cremona sicuramente avrà un grande afflusso di pubblico per questa importante occasione. Attualmente sono stati staccati 10600 biglietti. La Curva Nord per gli ospiti è sold-out e anche la zona della tribuna distinti nord “Gianluca Vialli” per i tifosi del Catanzaro è esaurita. Pertanto, ci saranno almeno quattromila tifosi del Catanzaro a sostenere la loro squadra in questa partita decisiva.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • Quattromila tifosi, che cosa ha fatto questo Catanzaro. Ha unito un Popolo Giallorosso. Comunque vada non si potranno mai dimenticare queste due ultime stagioni eccezionali, come un tifoso anziano come me non potrà scordare Palanca e la Serie A.

Scrivi un commento