Catanzaro News La Striscia

La carica dei mille. Il Catanzaro sfida il Cittadella

Scritto da Redazione

Difficile decifrare quale sarà l’undici iniiziale che Caserta manderà in campo

È arrivata nel tardo pomeriggio di oggi la comitiva giallorossa, che domani al Tombolato di Cittadella dovrà affrontare la compagine locale nella sfida valida per la quinta giornata del torneo di Serie B 2024/25. Squadra e staff si sono sistemati alle porte della cittadina veneta e, circa due ore prima del match, che avrà inizio alle ore 15, si recheranno presso l’impianto sportivo.

Granata e giallorossi occupano rispettivamente la sesta e la dodicesima posizione della graduatoria. I sette punti conquistati dal Cittadella sono giunti grazie a due vittorie in trasferta contro Brescia e Modena, e a un pareggio interno contro il Pisa. Il Catanzaro, che in trasferta ha giocato solo una volta, perdendo a Cesena, ha ottenuto i suoi punti al Ceravolo: ha pareggiato con Sassuolo e Juve Stabia e vinto contro la Carrarese.

Pertanto, entrambe le compagini desiderano aggiornare il proprio score: i veneti cercano la prima vittoria in casa, mentre i giallorossi aspirano a conquistare i primi punti in trasferta.

Dopo la rifinitura di stamane, il tecnico Fabio Caserta  ha convocato 24 calciatori. Dalla rosa a disposizione del mister, oltre all’infortunato Pontisso, non risultano nell’elenco i calciatori, Breit, Brignola, Piras e Volpe.

Pur avendo ascoltato la solita conferenza stampa pre-partita del mister di Melito Porto Salvo, sarà davvero difficile capire con quale schieramento iniziale il Catanzaro affronterà il Cittadella. Infatti, sono molti i fattori di cui il tecnico e lo staff dovranno tenere conto. Oltre al modulo, si dovrà considerare lo stato di forma degli atleti, in particolare di quelli arrivati all’ultim’ora nella fase di mercato e di quelli che, a causa di infortuni, come Compagnon e Koutsoupias, non hanno lavorato in gruppo per lungo tempo.

Pertanto, sarà solo all’ingresso in campo, durante il riscaldamento prima della partita, che si potrà capire se sarà confermato il modulo vincente (3-5-2) utilizzato contro la Carrarese, o se si opterà per una soluzione diversa, considerando che l’avversario, a prescindere da alcune assenze, probabilmente schiererà un 4-3-1-2 che si adatterà in base alle diverse fasi di possesso e non possesso.

Dall’elenco dei convocati di mister  Gorini  mancano il centrocampista offensivo Voltan,  il portiere albanese Kastrati, il difensore Negro e il centrocampista Tronchin.

Il dato definitivo degli ospiti giallorossi che si accomoderanno nella Curva Nord del Tombolato è di 879 unità che andranno a sommarsi ad un centinaio di sostenittori catanzaresi che hanno acquistato il settore Tribuna Nord.

 Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Dice bene chi scrive “difficile decifrare che formazione scenderà in campo”, a parte la possibile pretattica di Caserta questa campagna acquisti pirotecnica e molto abbondante, che da una parte entusiasma noi tifosi, d’altra parte ci pone dei,secondo me, importanti interrogativi. Come si fa a lasciare fuori calciatori come Buso, D’Alessandro, Turicchia, Compagnon, Cuzzupella, ecc. ecc. Tutti affermati campioni per la serie B? E in ogni caso perché sono stati acquistati se poi si dice di contare sull’intelaiatura dell’anno scorso per ovvi motivi di coesione ecc. ?
    Ci troveremo calciatori che non vedremo mai in campo? Tranne nel caso di un’epidemia di infortuni? Speriamo di no chiaramente. E se Compagnon, un nome a caso, dopo 2-3 mesi non dovesse trovare posto potrebbe iniziare a spaccare spogliatoio e creare problemi?
    Visione pessimistica? Lo spero come spero che tutto andrà per il meglio e vinceremo il campionato, magari giocando con otto esterni d’attacco e nessuno in tribuna.

Scrivi un commento