Calciomercato Catanzaro News In primo piano

La B che verrà: saranno giovani i primi acquisti in casa GialloRossa

Scritto da Redazione

Ianesi, Bonini, Compagnon e Volpe sono alcuni dei possibili arrivi

Il nuovo modulo

Con l’arrivo di Fabio Caserta sulla panchina delle Aquile, saranno profondi e sostanziali i cambiamenti nel modo di giocare dei GialloRossi. Non è’ infatti un mistero che Mister Caserta predilige il modulo 4-3-3, con variazioni sul 3-5-2 e sul 4-2-3-1. Proprio quest’ultimo modulo potrebbe easers quello che guida le azioni di questo fine settimana del DS Polito. Sono infatti insistenti le voci che riportano il Catanzaro interessato a giovani calciatori che nello scorso campionato hanno militato nel campionato di Serie C. Il profilo ricercato e’ abbastanza delineato e s’inserirebbe appunto negli schieramenti tattici preferiti dal tecnico calabrese. Calciatori veloci e molto tecnici, in grado di supportare il centrocampo e rifinire per l’unica punta centrale nel 4-2-3-1, o di giocare a tutta fascia e servire i due attaccanti nel 3-5-2, o di fungere da veri attaccanti esterni nel 4-3-3. A queste caratteristiche tecnico tattiche c’e’ da aggiungere la giovane eta’ e per la Società del Presidente Noto la possibilità’ di realizzazione in prospettiva di una plusvalenza.

I nomi caldi

Ecco che quindi avrebbero più di un fondamento le voci che vedrebbero le Aquile interessate a calciatori come Simone Ianesi o Giovanni Volpe.

Simone Ianesi, classe 2002, e’ un trequartista scuola Udinese approdato l’anno scorso al Pontedera dove, con 38 presenze e 7 gol, si e’ fatto notare nel girone B della Serie C. Predilige giocare dietro le punte, da seconda punta o da attaccante laterale. Il suo contratto scade a giugno del 2026.

Giovanni Volpe, anche lui classe 2002, e’ un’ala sinistra cresciuto nel Potenza, l’anno scorso ha disputato 36 partite e realizzato 5 gol nel girone C della Serie C.  Nello scorso campionato e’ stato schierato da centrocampista di sinistra, seconda punta o ala sinistra. Il suo contratto e’ scaduto lo scorso 30 giugno.

Altri due giovani che potrebbero essere sul taccuino di Ciro Polito sono Mattia Compagnon e Federico Bonini. I due giovani classe 2001 si sono distinti nello scorso campionato, il primo di proprietà Juventus Next Gen giocando in prestito con la Feralpisalò 29 gare andando in rete 5 volte, il secondo ha disputato 38 gare con la Virtus Entella. Compagnon e’ un attaccante che nello scorso campionato e’ stato impiegato da punta, seconda punta, trequartista, ed ala destra. Il suo contratto scadrà a fine giugno del 2026. Bonini e’ un centrale di difesa mancino, che nello scorso campionato e’ stato impiegato sul centro sinistra o da terzino sinistro, il suo contratto scadrà a giugno 2025.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • I rumor non mi sembrano granché . Si parla di cessioni di gente che a Catanzaro sta benissimo ed è integra, su tutti Scogliamillo, Sounas, Biasci e Curcio E di acquisti come Chichizola e Volpe… Uno scartato dal Parma, l’altro al quinto anno di C senza lasciare particolari ricordi, oltre al goal che ci fece a 18 anni, compagno di squadra di Schimmenti che abbiamo lasciato andar via e che quest’anno ha fatto furore . Meglio la pista Vannucchi .

Scrivi un commento