KUNG FU – Atleti catanzaresi in partenza per la Coppa del Mondo in Brasile

Il sindaco Abramo e l’assessore allo sport Sgromo hanno voluto rivolgere un saluto ed un augurio agli atleti catanzaresi di Wu Shu Kung – Fu in partenza per il Brasile dove prenderanno parte alla coppa del mondo di “Wu-Shu” “Kung – Fu”. “ E’ con grande piacere che saluto il maestro Giuliano e gli atleti Gallo e Scalzo che in Brasile – ha detto il sindaco Abramo – difenderanno i colori azzurri nel Kung – Fu ai quali uniranno, virtualmente, quelli giallorossi della nostra città. Una grande soddisfazione, quindi, constatare come anche nelle arti marziali Catanzaro ha saputo conquistare un posto di rilievo a carattere nazionale e mondiale, segno evidente che quando c’è l’impegno ed i nostri giovani sono animati dallo spirito di sacrificio, cosa appunto che richiede ogni pratica sportiva, qualsiasi risultato è possibile anche da noi conseguire un ottimo risultato”.
La manifestazione si svolgerà a San Paolo dal 4 al 10 novembre. Gli atleti catanzaresi che faranno parte della delegazione italiana composta da otto atleti e tre dirigenti, sono Domenico Gallo e Massimo Scalzo,. Catanzarese anche l’accompagnatore della delegazione incaricato dalla Federazione. Si tratta del maestro Alfredo Giuliano, responsabile tecnico dell’Accademia di Catanzaro Sala e direttore tecnico della Federazione di Arti marziali. Domenico Gallo risiede a Catanzaro dove pratica da 12 anni questa disciplina sportiva. Più volte campione italiano in Brasile parteciperà a tre specialità di Chang Quan, forma olimpica a mani nude, forma olimpica di bastone e forma libera di catena a 9 snodi.
L’altro catanzarese, Massimo Scalzo, pratica le arti marziali da 11 anni più volte, campione nazionale, ha conseguito un 2° e 3° posto ai mondiali di Tokio nel 2001 ed in Brasile, quest’anno, parteciperà a tre specialità di Nan Quian, forma a mani nude, forma con sciabola e forma con l’alabarda. (Cnn 31.10.2003)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento