Abbiamo atteso quell’episodio, quell’occasione per un intero girone d’andata e parte del ritorno. Finalmente l’occasione di concretizzare l’inizio di una clamorosa rimonta nella quale forse nessuno piu’ sperava. L’opportunita’ per togliere sicurezza e tre punti a quella che fino ad oggi era stata una corazzata imbattibile, battere in casa propria la capolista ed ufficialmente riaprire il campionato. Giannone al 38′ aveva fatto tutto bene, anticipava il difensore avversario che sul limite destro dell’area di rigore avversaria, che per tutta risposta lo stendeva. Ineccepibile la decisione arbitrale che consultato anche il guardalinee non ha arretrato di mezzo centimetro la sua decisione. Cosi e’ tutto pronto, Giannone palla sotto braccio si dirige verso il dischetto, posa la palla ed arretra di qualche metro. Branduani fissa il proprio avversario che si accinge alla battuta, Giannone parte con la rincorsa, Branduani sceglie il suo lato destro e si accinge a tuffarsi, Giannone rallenta, quasi si ferma, Branduani sobbalza e torna sui suoi passi, Giannone fa scivolare il piede destro sul campo di gioco, Branduani ora lo aspetta… Giannone da un colpo sotto alla palla, e’ un cucchiaio, la palla finsice lemme e sicura tra le braccia dell’incredulo ma felice Branduani.
Nel primo tempo e’ stato D’Ursi a sbagliare un’altra clamorosa occasione quando servito sul dischetto dalla destra ha sparato la palla a fil di palo a portiere battuto.
In mezzo a questi due episodi, tanta noia e tanto palleggio delle Aquile, con la Juve Stabia che nel primo tempo ha solo chiuso gli spazi, mentre nel secondo con il calo fisico degli ospiti ha subito di meno.
Con questo pareggio, una certezza e’ comunque venuta meno alla capolista. La Juve Stabia non e’ piu’ di molto superiore al Catanzaro. Il divario che aveva decretato quello 0-3 nella partita d’andata non esiste piu’. La squadra di Auteri e’ cresciuta e l’ha colmato. Adesso mancano ancora diverse partite alla fine del campionato, vinca il migliore.
Da segnalare intanto che nell’altra sfida di vertice il Trapani ha superato il Catania per uno a zero.
TM
Ma il divario tra CZ e JS non c’è mai stato, non facciamoci sempre ingannare dal risultato. Una squadra è forte se gioca a calcio, crea occasioni da rete, subisce poco l’avversario, tutto questo determina, in genere (non sempre) che la squadra più forte vinca. Lo 0-3 dell’andata sappiamo tutti come è maturato, non ho mai pensato che la JS per quel risultato fosse più forte di noi, stasera ne ho avuto la certezza. Ricordiamoci che alla JS sta andando tutto, ma proprio tutto, bene, troppo bene. Quando mai può succedere che una squadra vinca o pareggi tutte queste partite a tempo scaduto ? e quando può succedere che una volta che puoi perdere nei minuti finali ti salvi per un rigore tirato a cucchiaio ? e che giochi con la migliore del campionato, per me il CZ, che prima di questa partita ne ha fatte 7 in 21 giorni (mentre tu hai osservato il turno di riposo giusto la giornata precedente) e proprio contro di te perde per infortunio tre grandi attaccanti ? la fortuna esiste, è strano pensare che giri sempre dalla stessa parte ma per ora sta succedendo… poi nel calcio nulla è perduto finchè la matematica non lo decreta. Ma perchè giri davvero serve che la JS perda immeritatamente almeno 2-3 partite, con gol nei minuti finali o con errori arbitrali, giusto per compensare tutto l’ingiusto che ha avuto finora… io fino all’ultima giornata ci credo, FORZA AQUILE
PARTITA PERFETTA ROVINATA DAL SOLITO CICCONE E DA QUELL’ASSURDA DECISIONE DI GIANNONE DI FARE IL CUCCHIAIO. GIANNONE E CICCONE DUE GRANDI GIOCATORI DI stacci
Giannone non riesco a dormire per quello che hai combinato. Per favore domani presentati alle 12,00 in via Gioachino da Fiore per rassegnare le dimissioni a decorrenza immediata. Ti chiedo anche di rinunciare allo stipendio di febbraio, sarebbe francamente troppo riceverlo dopo che ci hai fatto buttare via i sacrifici di questa stagione e che hai gettato nello sconforto tutti i tifosi. Non presentarti più agli allenamenti, nenche da svincolato.
Ricordati che i tifosi perdonano tutto a chi se lo merita. Nel 1988 Massimo Palanca ha sbagliato un rigore al 90° con la Triestina, in casa, con in porta per la Triestina un difensore in quanto il portiere era stato espulso per proteste ed erano finiti i cambi. In quella stagione abbiamo perso la serie A per un punto (stra-rubato dagli arbitri, vedi CZ-Lazio 1-1) e mai nessuno, neanche per un momento, ha pensato male del nostro RE Massimo Palanca, che era e sarà sempre un nostro idolo.
Tu però, che sei uno specialista dei calci piazzati, l’hai combinata troppo grossa, il tuo non è un rigore sbagliato, che può capitare a chiunque, è un rigore calciato per finta, con sufficienza, menefreghismo, imperizia, spero non per dolo, e questo non può essere perdonato. Hai preso il pallone e sei andato sul dischetto deciso, hai avuto vari minuti per pensare, durante le proteste dei giocatori della JS, ma come cazzo hai potuto tirare così male, con un cucchiaio che se anche fosse entrato saresti comunque stato da mandare a farti fottere per il rischio corso ? ma per di più tu non hai segnato e due avversari sono venuti subito dopo a dirti qualcosa (riguardate le immagini), cosa ? ti hanno fatto i complimenti per l’errore ? o ti hanno detto pure loro che sei un coglione ?
ora ho capito perchè alla tua età sei ancora in serie C e ora capisco meglio perchè Auteri preferisce schierarne altri (persino Ciccone) al tuo posto.
Dimenticati del Ceravolo e della città tutta.
Addio.
A parte la stupidata di Giannone è evidente che il Catanzaro è una spanna sopra la JS, con i tre attaccati disponibili avremmo vinto a mani basse.
SE NON ABBIAMO I 3 ATTACCANTI DOBBIAMO RINGRAZIARE GLI ZINGARI DI MERDA DI REGGIO.QUANTO DANNO CI HANNO PROCURATO….. !
Stavo dicendo le stesse cose di Tropea. Si può essere più coglioni di così? A sei minuti dal termine ti permetti di calciare un rigore da tregenda? Anch’io non ho dormito dalla rabbia non solo per i tre punti ma per ciò che di PRESTIGIOSO abbiamo perso. Avremmo battuto, MERITATAMENTE, la super squadra capolista del cazzo, che gioca con 8-9 uomini in difesa, avremmo fatto perdere il sorriso ai calciatori e battuto i 600 e passa minuti di imbattibilità del portiere, avremmo vendicato la immeritata sconfitta di Catanzaro con Elezaj in porta, avremmo dimostrato a tutti chi è la migliore squadra del campionato, ed invece nulla di tutto ciò per un napoletano ciuccio e presuntuoso, forse anche venduto? Per essere un buon calciatore non basta avere i piedi buoni, ma occorre avere anche un minimo di cervello e sicuramente Giannone non ne ha.
Io lo metterei fuori rosa SUBITO, anzi io allo stadio non verrò più se lui sarà tra i convocati, perchè avrò sempre negli occhi quel cazzo di calcio di rigore che mi rovinerà la giornata, una infamia indelebile. I calci di rigore si possono sbagliare assolutamente, ma fare un passaggio al tuo amico portiere NOOOO!!
Ora chi fermerà la JS? Solo il Catanzaro ne sarebbe stato capace, e c’era riuscito senza attaccanti a avendo giocato solo 3 giorni fa, rimane l’unica immagine positiva di una grande squadra che gioca a meraviglia nonostante un coglione nella rosa.
Presidente Noto, Giannone fuori rosa e contratto decennale per Maita un gigante in campo, che non lo darei via neanche se arrivasse Modric dal Real Madrid.
Condivido tutto quello che hai detto sia su Giannone, vedrai il prossimo anno gioca con la Jive Stabia, che su Maita giocatore che con Auteri è diventato da serie A, uno spettacolo vederlo con la palla ai piedi, nessuno riesce a toglierla. Io ricordo nel grande passato Gianni Rivera, lo so il confronto è grande, ma balla sul pallone ragazzi, mai visto Maita così prima qualcuno lo ha migliorato!! (ogni riferimento non è casuale).
Comunque niente è perso nessuna squadra ci può tenere, anzi tutti ci temono, come è successo ieri con la Stabia piena di difensori e interditori di palla che aspettavano al varco un nostro errore, come successo già in casa con loro.
Per non parlare degli altri grandi che abbiamo, tra cui Statella, D’ursi, Iuliano, Eklu, Kanoute, Fischnaller, Celiento, Figliomeni, Riggio ecc. quindi fiduciosi anche per i playoff!!
I fiori li sbagliano tutti. Anche Maradona, anche Palanca. E’ andata così, Giannone ha sbagliato ma resta un giocatore importante che magari si farà perdonare. Basta mugugni e godiamoci il Catanzaro e i suoi gioielli.
P.S. domenica c’è Monopoli-Juve Stabia
Siva ti prego …….
I rigori li sbagliano tutti. Anche Maradona, anche Palanca. E’ andata così, Giannone ha sbagliato ma resta un giocatore importante che magari si farà perdonare. Basta mugugni e godiamoci il Catanzaro e i suoi gioielli.
P.S. domenica c’è Monopoli-Juve Stabia
Ma se avesse segnato col cucchiaio avreste detto le stesse cose?
Lo avreste osannato!
Nel calcio ci sta anche questo ahimè
Fabrizio ti prego ……..
Non è assolutamente così! Personalmente mi sarei incazzato comunque anche se avesse fatto goal. Un rigore si può sbagliare ma non in quel modo. Ha dimostrato solo ego e amore per se stesso e la propria gloria personale ma non altrettanto amore per la squadra. Quel rigore, per il significato che aveva, meritava molta più considerazione e non quella spavalda voglia di mettersi in mostra.
Non ci sta assolutamente! Personalmente mi sarei incazzato anche se avesse fatto goal. Si può sbagliare un rigore ma non in quel modo. Quel rigore aveva un significato così importante da meritare tutt’altra considerazione che non un banale desiderio di soddisfare il proprio ego. Giannone ha dimostrato amore solo per se stesso e per la propria gloria personale. Nessun amore per il Catanzaro.
Verissimo
Non ci sta! Non si può e ne’ si deve battere un rigore come fatto da Giannone…il quale evidentemente nutre di una autostima che non regge alla prova dei fatti….quindi possiamo avere perdonato il RE ma non questo che ieri pensava di trovarsi in una partita tra scapoli ed ammogliati…tirando le somme i rigori non messi in porta ci sono costati ben cinque punti (vedi Trapani). Certo e’ che questo non dovra’ più venire al Ceravolo, neanche seduto in tribuna…Comunque la rincorsa continua come prima e più di prima. FORZA GIALLOROSSI
NOTO DEVE DECURTARGLI LO STIPENDIO CHE NON MERITA! E POI SPARIRE DALLA NOSTRA CITTA’.ANCHE A ME VIENE IL DUBBIO CHE L’ABBIA FATTO APPOSTA VISTO CHE LUI E’ DI QUELLE PARTI.SE COSI ‘FOSSE SAREBBE DA CROCIFIGGERE SUBITO.NON SI PUO’ MANDARE ALL’ARIA COSI ‘IL SOGNO E I SACRIFICI DI TUTTO UN POPOLO.
Ma cosa sono andati a dire vari giocatori della JS a Giannone subito dopo l’errore dal dischetto? Sono almeno 4 che vanno a parlare con lui, sembra a rimproverarlo ma non si capisce bene…. Io fossi un giocatore avversario penserei ad esultare…
Difatti Giallorosso nel sangue concordo con te, dopo il rigore concesso su di lui, anche se per la prima in questo campionato era un regalo dell’arbitro e lo abbiamo pure fallito, lui invece non aveva neanche esultato come si può vedere dalla immagini, e alla fine i giocatori dello Stabia si vanno ad arrabbiare con lui, come per dirgli “ma sei pazzo a buttarti in area i patti ecc…..”
Non voglio essere cattivo ma mi va di pensare a qualcosa di strano, se il prossimo anno va alla Juve Stabia allora avrei la conferma!!
Telo dico io cosa gli hanno detto: Coglione che cazzo pensavi di fare di umiliarci, ora la prendi nel c……. stronzo.
Oppure: grazie sei un vero amico, poi ci incontriamo al bar per …. saldare.
Spero di non ricordarmi per anni di questo rigore, una volta tanto che l’arbitro è stato imparziale ci pensiamo noi a farci del male da soli.
Siamo la squadra migliorare, purtroppo la fortuna, gli arbitri e qualche cazzata non ci permetteranno di arrivare primi
Il rigore andava calciato alla maniera classica: scegli un angolo e vai. Può accadere che il portiere faccia il miracolo, ma non hai niente da rimproverarti.
Purtroppo, come apprendo solo ora, c’era già un precedente eloquente fra Branduani e Giannone: anche in quel caso il rigore venne parato.
Senza scomodare Freud, Giannone ha peccato di presunzione: e non di poco, data l’importanza della posta in palio.
Trovo, comunque, sconveniente la reazione (per non parlare delle supposizioni infamanti) di molti tifosi catanzaresi.
La squadra va sempre sostenuta: ed anche Giannone va aiutato (in questo particolare momento; come a suo tempo venne aiutato Kanoutè dopo il rigore fallito di Trapani.
saro110 concordo su quello che dici, ma Kanoutè a Trapani ha tirato il rigore, poi magari lo ha sbagliato ma tirato!! La cosa puzza e non poco!!
Concordo. Ma demoralizzare un calciatore (importante) non è il massimo per la piazza di Catanzaro. Il campionato è lungo: e c’è bisogno di tutti. Credo che Giannone riuscirà a farà perdonare.
Saro mi dispiace, ma per la prima volta non sono totalmente d’accordo con te. Non puoi paragonare il rigore sbagliato da Kanoute con questa coglionata.
Non puoi permetterti in una occasione del genere di fare ciò che tu stupidamente hai fatto. Hai buttato in aria il capolavoro tecnico e tattico di auteri e tutti i tuoi compagni che dal promo minuto hanno lottato in campo soffrendo quando c’era da soffrire e dando lezioni di gioco ad una juve stabia anche senza i nostri attaccanti . Te ne sei fregato e con strafottenza hai fatto il cucchiaio. Per me in quel cucchiaio ci sta largo il tuo cervello!!! Ma hai solo pensato un attimo che al 90% questi tiri li sbaglia il rigorista?? Potevi anche buttarlo fuori dallo stadio,potevi prendere pali traverse o fartelo parare invece hai fatto la cosa più stupida a 5 minuti dalla fine. Eravamo tutti al tuo fianco vicino a quel pallone ma dovevi tirare . Trai tu le conclusioni e vattene al più presto perché potrai pure fare qualche altro gol ma sarai sempre fischiato e considerato uno scarsissimo e presuntuoso . Spero che ti mettano fuori squadra e che ti mulino per scarso attaccamento al tuo lavoro. Vai via
Comunque qualcosa di strano c’è: Giannone si procura il rigore e non esulta, lo regala al portiere e non si dispera e in più almeno 4 giocatori della JS gli vanno a dire qualcosa subito dopo il regalo fatto. Nessun compagno lo Va a consolare perché sono tutti arrabbiatissimi, in più lui è di quelle parti. …
Corner io sono più incazzato di tutti voi messi insieme ma non vorrei che per un episodio sicuramente importante si fermasse questa bellissima macchina da guerra…abbiamo una partita da recuperare che in vincendola significherebbe-6 dalla prima ….critichiamo alla fine
Tranquillo, la macchina non si ferma perchè la SQUADRA c’è ed è GRANDE anche senza Giannone.
Aggiungo che la mia impressione è che doveva finire in parità anche perché il Trapani si è avvicinato e il campionato comunque è apertissimo…e io sono convinto che……
Ha chiesto scusa a tutti sul suo profilo , ha sbagliato ma stop . Ripartiamo tt insieme