I.TIM TOUR: 3 giorni di musica, spettacolo e comicità a Catanzaro

L’i.TIM Tour il più grande palco live dell’estate con i suoi quasi due milioni di spettatori totali nel 2003 (così come l’estate precedente) ritorna anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, a Catanzaro all’Area Magna Grecia con un ricchissimo cartellone di eventi. Partito il primo luglio da Civitavecchia, ogni venerdì, sabato e domenica toccherà 10 bellissime piazze italiane fino a settembre quando ci sarà il gran finale in Piazza Duomo a Milano Un maxi contenitore di spettacoli con i protagonisti della musica nazionale e internazionale, programmi televisivi, gli artisti dance più ballati in Europa, e un’animazione continua nell’area Village a partire dalle 10 del mattino fino a mezzanotte tutto rigorosamente ad ingresso gratuito. Tante le novità dell’estate 2004 per la quinta edizione della manifestazione ideata da Giuseppe Fiaschetti, che con la sua società GFF event dal 2003 ne è anche l’organizzatore, che si preannuncia così ancor più ricca, con un’intera settimana di spettacolo in ogni tappa.
Infatti già dal lunedì ad anticipare l’arrivo della grande carovana itinerante, le strade e le piazze cittadine saranno animate dalle performances spettacolari di gruppi di artisti di strada provenienti in esclusiva dagli Stati Uniti. Il pittoresco show che continuerà nel Village nei giorni successivi, un’area dove si vivrà per tutta la giornata un vero spettacolo nello spettacolo. Al suo interno c’è l’altra importante novità del 2004, Allenatimtour: un’area di 300 mq spazio fìtness con stages di campioni del mondo di fitness e arti marziali, e la possibilità di allenarsi con loro. Venerdì 9 luglio “Deejay On Stage”, la serata più giovane e trendy presentata dal Trio Medusa, ovvero Giorgio Gabriele e Furio, le tre simpaticissime e irriverenti “Iene” dell’etere, con le hit nostrane e internazionali più ballate gettonate del momento rigorosamente live: Angelini, Danny Losito Gemelli Diversi, Testata Nucleare, Khia, Db Boulevard.Il meglio della serata verrà trasmesso il giorno dopo (sabato alle ore 20.00) per 10 puntate, su Radio Deejay, radio ufficiale del tour.
Sabato 10 un grande spettacolo presentato da Peppe Quintale con Melanie Gerren (reduce da una bella stagione
accanto a Paola Cortellesi), con i protagonisti di tutti i tempi della musica internazionale e italiana. Una sorta di vero e proprio viaggio nella musica dagli anni ’70/’80 fino ai tormentoni dell’estate 2004. Una serata che riunirà intere generazioni e famiglie a cantare sotto lo stesso palco con: Le Vibrazioni, Chic feat. Mile Rodgers, Keith Siede Club e Ulivieri. Domenica “Ridi anche Tour”, protagonista la comicità con Peppe Quintale e Vanessa Gallipoli attrice e conduttrice del tour anche dell’edizione passata, che animeranno il palco accompagnati da Carlotta e la sua band, e la partecipazione di comici da Zelig e altre trasmissioni tv, tra cui le “Tutine”, Antonello Costa, Sergio Viglianese, Nello lorio, Gabriella Germani, e in chiusura di serata Delta V, Flaminio Maphia in concerto. Ma l’i.TIM tour è anche la manifestazione che premia i giovani. Un grande palco che si aprirà tutte le sere con il Festival di San Marino – i. TIM Tour che ha selezionato nei mesi scorsi circa 300 artisti emergenti in gara per conquistarsi la produzione artistica e pubblicazione di un singolo con l’etichetta One Stage, dedicata proprio agli emergenti, e continuare così l’avventura musicale cominciata da questo palco, il primo che da sempre è aperto ai giovani e ai big. Una giuria di qualità e gli SMS del pubblico, insieme ai voti sul sito dedicato all’evento (www.timtour.net ha totalizzato oltre 5 milioni di contatti nella scorsa estate), e/o dal sito www.tim.it. sceglieranno i finalisti e decreteranno il vincitore assoluto durante l’ultima tappa nella bellissima Piazza Duomo a Milano. Nasce inoltre quest’anno il Rock TV Contest – i. TIM Tour, spazio dedicato a 108 rock band scelte tra centinaia di demo ricevuti dalla redazione di Rock TV; il vincitore del concorso avrà la possibilità di firmare un contratto discografico con About Rock Records e aggiudicarsi una fornitura di strumenti musicali. Le band verrà ripresa dalle telecamere di Rock TV che realizzerà trasmissioni ed eventi live a loro dedicati.
Anche Italia Uno realizzerà degli speciali i. TIM Tour che verranno trasmessi nel corso dell’estate. Appuntamento tutte le settimane anche su All Music, con la Vj Monica Somma, con interviste e backstage con i vari artisti. (CNN 11.07.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento