Dalla Redazione

Istituzioni: “Soci FC disposti a cedere le quote”

Disponibile per eventuali compratori il 60% delle azioni del Catanzaro. Il 30% “prenotato” dalla cordata-Gatto. Resta lo scoglio-debiti

I soci del FC Catanzaro hanno manifestato la loro «volontà di cedere a titolo assolutamente gratuito le proprie quote, fatti salvi gli impegni già assunti per conto della società». Lo affermano in un comunicato gli esponenti del tavolo istituzionale che ieri sera hanno incontrato gli stessi soci al Palace Hotel. Nel corso dell’incontro è stata ribadita la volontà della cordata guidata dal presidente di Assindustria Catanzaro, Gatto, di acquisire il 30% del pacchetto azionario del FC Catanzaro. Ora lo scoglio è rappresentato dalla necessità di trovare un gruppo di maggioranza che rilevi il 60% circa delle quote e guidi la società. Al momento non sembrano esserci acquirenti pronti e quindi le istituzioni proseguiranno nel loro lavoro «di ricerca e di ascolto». Il 10% residuo delle azioni dovrebbe essere garantito dalla partecipazione di piccoli imprenditori, disposti a versare il loro contributo per assicurare la salvezza del Catanzaro. 

A questo punto potrebbero rientrare in ballo i gruppi Noto-Colosimo, attualmente alla finestra, i quali restano disponibili ad una divisione in quattro del pacchetto azionario con Gatto e Speziali, ma hanno finora rifiutato l’idea di entrare in una società composta da troppi imprenditori.

______________________________

Il comunicato del Tavolo Istituzionale

Il Tavolo Istituzionale, riunito in continuità (presenti il Sindaco di Catanzaro Rosario Olivo, la Presidente della Provincia Wanda Ferro, l’assessore regionale Domenico Tallini, il Presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo ed il segretario generale Maurizio Ferrara, gli assessori comunali Danilo Gatto e Roberto Talarico, il Presidente di Assindustria Giuseppe Gatto ed direttore Dario Lamanna) ha incontrato ieri sera gli attuali soci del F. C. Catanzaro. Gli stessi soci, tutti presenti,  hanno ancora una volta sottolineato la necessità di dare un assetto societario definitivo e forte all’FC Catanzaro ribadendo in maniera chiara ed inequivoca non solo la piena disponibilità ma anche la espressa e convinta volontà di cedere, a titolo assolutamente gratuito, le proprie quote, fatti salvi gli impegni già assunti per conto della società. Resta dunque confermata la possibilità, per chiunque intenda contribuire al salvataggio della società giallorossa, di acquisire circa il 60% del capitale sociale affiancandosi al 30% prenotato dal gruppo guidato dall’ing. Giuseppe Gatto. Il Tavolo Istituzionale, nei prossimi giorni, continuerà nel lavoro di ascolto e di ricerca al fine di arrivare ad una soluzione positiva della vicenda.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento