Iscrizione al Micro nido comunale aziendale

E’ stato pubblicato, all’Albo Pretorio  e sul sito dell’Ente l’avviso pubblico per l’iscrizione al Micro nido comunale aziendale che, a breve sarà attivo, nei locali scolastici dell’Area dell’Infanzia Comunale G. Pepe.

 I posti disponibili nella sezione di Micro nido sono 7(sette), e sono riservati, in via prioritaria, ai figli dei dipendenti dell’Amministrazione comunale e Società partecipate, subordinatamente di altri Enti Pubblici e/o Privati  e anche aperti al Territorio.

Possono usufruire del servizio i bambini di età compresa tra i 13 e i 24 mesi di età, secondo le modalità e i criteri stabiliti dall’Avviso Pubblico e dal Regolamento dell’Area dell’Infanzia comunale.

I modelli di domanda di iscrizione possono essere ritirati presso la Segreteria dell’Istituzione Scolastica “G. Pepe” (tel 0961/723550), dove saranno fornite tutte le informazioni utili relative alle modalità di pagamento, in funzione alle fasce di reddito dell’utenza, nonché ai servizi disponibili, agli orari di apertura e chiusura del micro nido,o scaricati dal sito internet comunale www.comunecatanzaro.it.

 La sperimentazione dell’anno scolastico in corso riguarderà, attualmente, l’attivazione di una sola Sezione, anche se l’Amministrazione Comunale si propone di  estendere il servizio, al fine di soddisfare le continue richieste dell’utenza.

Infatti, il Sindaco Traversa e l’Amministrazione tutta, guardano con sollecita  attenzione  al potenziamento dei servizi per la prima infanzia, fin’ora particolarmente carente soprattutto sul versante pubblico.

L’istituto Pepe, con la direzione della  Direttrice dell’Area dell’Infanzia “G. Pepe”, Dott.ssa Rosanna Maio e il coordinamento del Dirigente del Settore Politiche sociali, Dott. Antonino Ferraiolo, garantirà l’offerta di innovative attività didattico – formative, previste nel Progetto Educativo, volte allo sviluppo psico-motorio, cognitivo affettivo, relazionale di ogni singolo bambino, tali da garantire adeguate opportunità educative, finalizzate all’ingresso ai successivi cicli formativi (Sezioni Primavera-Sezioni dell’Infanzia) della prestigiosa Area dell’Infanzia  “ G. Pepe” .

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento