Quella sera di undici anni fa a Roma al Circolo degli Artisti, la potrei definire come quella che nei miei ricordi rimarrà come una delle più grandi emozioni legate al Catanzaro. Lâinaugurazione dellâAssociazione âSanguinis Effusioneâ, rivedere tanti amici e poter conoscere ed avere lì a disposizione per lâintera serata âOâReyâ Massimo Palanca!! Gli anni in cui applaudivamo le sue gesta erano già lontani, e noi eravamo solo allâinizio della lunga condanna in serie C.
Pensavo che fosse difficile ricordare i particolari di una serata così lontana nei ricordi, ma mi è bastato viaggiare un poâ con il pensiero per riprovare le emozioni di quella giornata.
Lâincontro con i tantissimi tifosi, per lo più studenti universitari provenienti da tutta Italia, era una delle prime occasioni in cui si verificava una riunione così corposa, noi giovani ai primi anni lontano da casa con al collo la vecchia sciarpa di lana degli Ultras 1973, strappata e bucata in diversi punti per tutte le volte che abbiamo assaltato lâinferriata della Ovest per festeggiare i gol del Magico.
La mia passione per il Catanzaro è stata sempre legata al grande rapporto di amicizia che ho con i miei amici, infatti è grazie ai vari Giuseppe, Giorgio e Gennaro che i colori giallorossi si sono impressi per sempre nel mio cuore.
Sono trascorsi tutti questi anni e tante cose sono cambiate, ora ho lâonore di raccontare e di cercare di trasmettere delle emozioni a chi non può seguire il Catanzaro per motivi di lontananza geografica, ma ciò non cancella dalla memoria i ricordi degli anni da tifoso, anzi li rende ancora più vivi.
Grazie Catanzaro!!
Corrado Corradini
Io c’ero
Il ricordo del 19 marzo 1994, batteva forte al centro di Roma il Cuore del Catanzaro.