Intervistiamo

Investe anziano e non presta soccorso, arrestato

Scritto da Redazione

Lesioni, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale, sono queste le accuse di cui dovrà rispondere M. C. un 38enne catanzarese che è stato arrestato dalle Volanti dopo aver investito un anziano e aver tentato di fuggire.

L’uomo alla guida di una Fiat Punto, dopo aver investito una persona anziana, si era dato alla fuga senza prestare alcun soccorso. Mentre un’ambulanza trasportava in ospedale la vittima del pirata della strada, le pattuglie del 113 riuscivano a rintracciare l’auto in fuga.

Alla guida gli agenti riconoscevano M.C., pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, che alla vista delle Volanti accelerava effettuando manovre azzardate. Dopo un frenetico inseguimento, M.C. è stato costretto a fermarsi ma appena sceso dall’autovettura ha cercato di aggredire gli agenti per correre verso una campagna circostante. I poliziotti sono comunque riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo. L’ attività  di polizia giudiziaria, fa sapere un comunicato della Questura, ha consentito di ricostruire la dinamica dell’incidente e le connesse responsabilità in capo a M.C., nei confronti del quale si è reso necessario approfondire gli accertamenti tossicologici per appurare eventuale presenza di sostanze assunte e in grado di aver influito sul proprio stato di salute e comportamento. Presso il presidio ospedaliero dove era stato condotto l’arrestato, il personale sanitario ha deciso di sottoporlo a trattamento sanitario obbligatorio. Il pm di turno ha disposto nei confronti di M.C. gli arresti domiciliari presso un presidio ospedaliero. Durante la colluttazione, il 38enne ha causato delle gravi lesioni personali ad uno degli agenti, tali da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento