La camera del Lavoro CGIL di Falerna è stata intitolata, lunedì 27 settembre u.s., alla memoria del compianto Marcello Cirillo (nella foto).
In un’iniziativa pubblica che ha visto la presenza del Segretario Generale della Cgil Catanzaro – Lamezia, Giuseppe Valentino e del Segretario Generale Cgil Calabria, Sergio Genco, a Falerna in un gremito centro polifunzionale messo a disposizione per l’occasione dall’amministrazione comunale.
Molti interventi nel corso dell’iniziativa hanno ricordato la figura umana e politica di Marcello Cirillo, dirigente regionale della Cgil Calabria scomparso improvvisamente la scorso mese di marzo.
Le Sue capacità di sindacalista impegnato come massimo dirigente nel settore della tutela individuale e dei servizi della Cgil, lasciano un patrimonio di idee e di impegno cari a tutti i dirigenti della nostra Organizzazione.
Per questo la Segreteria Provinciale della Cgil di Catanzaro ha voluto intitolare a Marcello Cirillo la Camera del Lavoro del suo paese d’origine.
Continueremo attraverso l’impegno quotidiano di assistenza e di difesa dei diritti dei lavoratori e dei pensionati a portare aventi le idee di Marcello Cirillo e di molti altri dirigenti della Cgil che negli anni, attraverso il loro impegno, hanno permesso a tanti cittadini calabresi di essere meno deboli e più tutelati.