Pesaro, città del basket, Pesaro la prima squadra affrontata dal Catanzaro in C1 dopo 12 anni di INFERNO! Pesaro un passaggio che ricorre ed è cruciale nella storia di questo campionato, la prima giornata di campionato ed ovviamente la prima partita del girone di ritorno. Nel mezzo 17 partite (consideriamo quella con il Chieti appartenente a questo primo corso), durante le quali il Catanzaro ha “bruciato” il primo obiettivo della stagione: la salvezza!
I primi acquisti ufficializzati ed una veloce lettura del tabellone nello in Home, ci fanno riflettere circa il tipo di campionato che ci troveremo ad affrontare a partire dalla trasferta di Pesaro.
Benevento, Sora e Teramo sono le uniche squadre insieme al Catanzaro ad avere dei nomi nella colonna degli acquisti!
Diamo una veloce scorsa alla classifica e ci accorgiamo che queste tre squadre si trovano nella parte medio/bassa della stessa. E l’AciREALe (Madrid), la Viterbese?
Ad oggi al palo! Forse ritengono di non necessitare di rinforzi o forse hanno semplicemnte ritardato gli acquisti ad un momento di mercato migliore (oggi i prezzi sono alle stelle! Il mercato chiude a fine mese). Comunque sia il risultato è che l’unica tra le squadre di testa ad essersi riforzata è il Catanzaro.
Da Pesaro inizia quindi il nostro nuovo campionato, con una squadra sulla carta piu’ forte, con un nuovo obiettivo: serie B
Il traguardo è ambizioso! Era impensabile ad Agosto con una squadra costruita per disputare il campionato di C2 ritrovarsi a Gennaio a parlare di serie B!
La Società dimostra di crederci, gli acquisti sono stati fatti e sono importanti, adesso tocca ai tifosi ed alla squadra sul campo dare dei segnali ben precisi.
Ecco perche’ Pesaro e’ una tappa importante! A Pesaro si potranno, se Braglia lo riterrà opportuno, schierare i nuovi acquisti. A Pesaro sono attesi i tifosi del Nord! Si, perché Pesaro ha anche il primato di essere la città piu’ a nord in questo campionato.
Da Milano, da Torino, da Genova, da Firenze, dalla vicinissima Bologna, sono attese centinaia di tifosi. Per rendere piu’ semplice questo “esodo” c’è chi si è adoperato organizzando la trasferta anche per gli altri. E’ il caso di Leonardo tifosissimo di Roma che ci segnala la possibilità di raggiungere Pesaro in autobus da Roma a soli 15 ⬠piu’ 10 ⬠per il biglietto dello stadio che è garantito dallo stesso organizzatore. Per i tifosi romani quindi la partezza è esattamente dalla Stazione Tiburtina e da P.zza dei Mirti (zona centocelle), per informazioni e prenotazioni potete contattare direttamente Leonardo 338/12.433.12
Tutti a Pesaro!
Forza Aquile!
Tony Marchese