INFRASTRUTTURE: D’Ippolito, al via i lavori sulla ss 18

«I lavori per la ristrutturazione del manto stradale della S.S. 18 nei pressi di Cartolano stanno finalmente per partire». Lo afferma in una nota la senatrice Ida d’Ippolito – vice presidente della Commissione Industria – dopo le garanzie ricevute in tal senso dal responsabile del Compartimento ANAS di Catanzaro, l’ingegner Raffaele Celia.
«Pur soddisfatta dalle risposte concrete dell’ANAS alle mie numerose richieste d’intervento per l’intera Statale 18 – prosegue la parlamentare – ho ritenuto doveroso sollecitare una specifica attenzione per il tratto ricadente nel comune di Falerna, raccogliendo in tal modo le insistenti quanto giustificate proteste degli abitanti, riportate nelle scorse settimane dagli organi d’informazione. L’ANAS ha assicurato che i lavori relativi alla ricostruzione del corpo stradale eroso in località Cartolano di Falerna Marina sono stati consegnati lo scorso sette aprile e avranno concretamente inizio non appena l’impresa appaltatrice presenterà la verifica statica delle opere strutturali. La durata complessiva necessaria all’esecuzione dei lavori è fissata in 600 giorni dalla data di consegna. Inoltre, otto chilometri più a nord, è stata già ultimata la ricostruzione di un tratto stradale eroso dalle mareggiate invernali, di cui, entro pochi giorni, sarà completata anche la pavimentazione».
La d’Ippolito, nei mesi scorsi, aveva più volte richiesto all’ANAS adeguati e tempestivi interventi, sia di carattere straordinario e urgente sia di carattere strutturale, per porre riparo ai danni causati al corpo e al manto stradale dalla violenta ondata di maltempo che si è abbattuta durante l’ultima stagione invernale sulla costa tirrenica della Calabria.
«Sono molto soddisfatta – conclude la senatrice – perché i cittadini e gli operatori economici della zona attendevano risposte in tempi brevi e precise garanzie in termini di sicurezza in vista della stagione estiva ormai alle porte».

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento