E’ stato inaugurato, alla presenza dell’assessore al turismo Nicola Armignacca e del vice presidente provinciale Emilio Verrengia, l’info point Proloco Città di Catanzaro nel quartiere marinaro della città. Da oggi e fino al 15 settembre turisti e catanzaresi potranno trovare informazioni utili presso lo sportello che grazie alla connessione Wifi resa disponibilile dall’amministrazione comunale, può collegarsi con lo sportello Iat di Lamezia terme.
“La bellezza naturale della nostra città, rappresentata dal quartiere marinaro – ha detto l’assessore Armignacca – deve essere completata con i servizi messi a disposizione della gente. Ecco perchè, se pure in tempi ristretti, abbiamo ritenuto opportuno partire con l’attività informativa della Proloco. L’amministrazione comunale ha attenzionato il quartiere marinaro vista la coincidenza con l’estate, sono già pronti i cartelloni di Marifest e una Città per cantare ma la politica della valorizzazione delle peculiarità e delle eccellenze catanzaresi”.
“L’input datoci dall’assessorato ha reso possibile essere qui oggi – ha detto il presidente della Proloco Filippo Capellupo – la Proloco, pur nelle more delle di molte ristrettezze economiche non rinuncia ad appuntamenti importanti come quello di oggi e come quelli che caratterizzeranno l’estate. Siamo infatti lieti di esserci resi promotori della manifestazione Cantando sotto le stelle che il prossimo 13 agosto animerà Piazza Brindisi. Una manifestazione che è alla nona edizione, organizzata da Paolo Alfieri, e dedicata ad artisti emergenti in arrivo da tutta Italia”.
Lo sportello resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.