Indipendentemente dal risultato finale, il Catanzaro 1929 non si discute

Quali conseguenze di queste ultime annate fallimentari delle Aquile?
Tutti desideriamo con forza questa serie B;
ma se non dovessimo riuscire nell’intento, io auspico che l’US 1929 continui ad esistere con lo stesso nome !

Siamo solerti a fare festa ed a ringraziare i protagonisti nelle vittorie e nelle buone prestazioni, ed in quelle occasioni nessuno ci taccia di essere di parte o disfattisti o di parlare a sproposito.
Nello stesso modo, siamo solerti a fare notare le prestazioni negative dando voce al pensiero del tifoso deluso; purtroppo in questo caso notiamo il levarsi di scudi fatti di basse insinuazioni e di piccanti invenzioni.
Notiano peraltro come uno dello sport preferito dai piu’ sporvveduti sia piangere sul latte versato ed indicare altri come colpevoli per averlo versato o per non aver fatto nulla per evitarlo.

In questo caso, nonostante lo scempio sportivo perpetuato negli ultimi due anni, non mi riferisco a nessun personaggio ed a nessun colpevole. Desidero solo manifestare la mia, la vostra speranza che ci sia un “domani” per l’US Catanzaro 1929 spa, in qualsiasi categoria giochi.

Il mio personale timore condiviso da moltissimi tifosi, e manifestato diverse volte tramite questo spazio web, e’ quello di fallire nel giro di pochi mesi a seguito di un’eventuale retrocessione.


Un argomento scomodo che non si deve affrontare ora per sviare l’attezione dagli obbiettivi a breve termine, direbbe qualcuno. …invece no dico io, pensiamo a salvarci dobbiamo vincere, ma non solo !
Affrontiamolo ora che abbiamo il tempo per evitarne la materializzazione, prima che le scadenze di Marzo/Aprile diventino inderogabili e motivi di pianto di coccodrillo; ora che c’e’ lo spazio temporale per pensare un possibile felice futuro.
Sollecitiamo ora (e non in Maggio Giugno quando tutto sarebbe tardivo), le parti in causa, anche e specialmente quelle politiche. Possibilmente prima delle prossime elezioni, perché sappiamo benissimo come vanno le cose da noi in Calabria:
“Passatu u Santu, passata a Festa” e chi si e’ visto si e’ visto !
Cerchiamo di strappare ai Politici di casa nostra la promessa di salvare il Catanzaro e di non lasciarlo in cattive acque qualora dovessimo retrocedere.

Cerchiamo di farci notare svegli e reattivi, non anestetizzati da un miraggio salvezza più plausibile di prima. Siamo in moltissimi i tifosi che anche in caso di retrocessione continueremo a stare vicino al Catanzaro come sempre se non più di sempre. A partire dagli Ultras, dai club più attivi ( Catanzaro Club, Massimo Palanca), a finire a molti nostri amici di questo sito ed a tutti i magici sostenitori della regione che anche in C2 non hanno mai abbandonato i nostri colori.
Il mio appello di prevenire la salvezza amministrativa del Catanzaro è rivolto a tutti voi amici. Presidenti di Club e tifosi con il cuore gonfio di malattia giallorosa.
Facciamo di tutto pensandoci già da oggi, affinché l’US 1929 sopravviva per il prossimo campionato sportivo 2006/07.
Agli amministratori locali, ai politici in sentore di elezione, agli imprenditori interessati che questo o quel politico salga per i possibili favori futuri, a tutti voi con il potere economico politico nelle mani chiedo delle promesse di interesse affinché il Catanzaro comunque vada il campionato in corso (Sgrat,Sgrat), non fallisca !

Oggi, che le acque sono molto più tranquille di quanto lo possano essere nei prossimi Maggio e Giugno, cerchiamo di evitare di versare il latte dell’US Catanzaro 1929.

Questo mio pensiero non intende assolutamente inficiare in alcun modo le capacità imprenditoriali dell’attuale presidente, e non sottointende la conoscenza di “crisi nascoste”; ma vuol essere solo un monito/appello affinché gli interessati si attivino “granitici”, superando le differenze di idee, per attirare da oggi sulle Aquile l’attenzione “costruttiva economica e programmatica”. Farlo dopo le elezioni sarebbe meno facile seppur non impossibile, perche purtroppo come sempre accade nella nostra amata terra, dopo le lezioni…”Si dissaru li missi a Palermiti, si dissaru li missi cantati… “.

Forza Aquile

Davide Pane

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento