Domani, martedì 12 ottobre alle ore 10,30, nella sala giunta di palazzo de Nobili, il sindaco Rosario Olivo e l’assessore all’urbanistica, Giuseppe Soriero, illustreranno gli adempimenti del Comune in attuazione della legge regionale n°21/2010(Piano Casa). Sulla proposta di delibera la Commissione urbanistica ha già completato la discussione. Un approfondimento che ha registrato il contributo di tutti i componente, ai quali, l’assessore Soriero ha rivolto un ringraziamento per l’impegno e l’apporto dato “ad una pratica che riveste notevole importanza sotto l’aspetto urbanistico ed economico della Città”. Al tavolo del confronto di domani sono stati invitati gli Ordini e Collegi professionali, l’associazione provinciale industriali e costruttori edili, le associazioni di categoria: Camera di commercio, Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, le Organizzazioni sindacali e Forze sociali.
Sempre domani nella sede della Circoscrizione di Catanzaro Lido, sarà attivato un distaccamento dei Vigili Urbani che sarà guidato da un ufficiale del Corpo. L’iniziativa intrapresa dall’assessore alla sicurezza, Raffaele Salerno, mira a dare risposte concrete ai cittadini residente nella zona sud della Città in materia di sicurezza e controllo del territorio.
Ad ufficializzare la nascita del Distaccamento, quindi, la composizione e le finalità che l’amministrazione comunale si prefigge, saranno il sindaco Rosario Olivo, l’assessore Salerno, il comandante del Corpo dei vigili urbani, generale Antonio Salerno ed i presidenti della terza e quarta Circoscrizione, Mancuso e Macrì.