– “Siamo giunti ad un bivio cruciale per il futuro della nostra regione: scegliere per la coerenza e la continuità del Presidente Loiero o scaraventare la Calabria nel buio di questo centrodestra litigioso e separatista”. E’ quanto affermato ieri da Antonio Scalzo, candidato per il Partito Democratico alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria – circoscrizione elettorale provinciale di Catanzaro, nel corso di un affollato incontro pubblico che si è tenuto nell’hotel Costa degli Aranci a Montauro Scalo.
L’occasione è stata data da un interessante dibattito organizzato dai locali circoli del PD di Gasperina, Montepaone, Montauro e Stalettì che, appunto, si sono incontrati per discutere del “Perchè bisogna vincere”. Questo, infatti, è stato il tema della riunione che è stata introdotta dal consigliere provinciale del PD Leo Pisano che, nel moderare il dibattito, ha sottolineato la necessità di non disgregare le forze in questo momento importante per la campagna elettorale. Sulla stessa lunghezza d’onda i segretari dei circoli organizzatori, che hanno relazionato sulle diverse motivazioni provenienti dal territorio che spingono a votare per Agazio Loiero, e da numerosi esponenti della politica locale, tra cui i sindaci di Stalettì, Pantaleone Narciso, e di Satriano, Michele Drosi.
“Tante cose sono state fatte – ha affermato Scalzo nel corso del suo intervento conclusivo – e sono sotto gli occhi di tutti; sono dati oggettivi che nessuno è in grado di smentire. Noi siamo gli unici a rappresentare con il nostro operato la politica del fare, realizzando cose tangibili. Quello che affermano nell’altra coalizione è pura propaganda. Insieme per cambiare la Calabria, alcuni di loro dicono, ma non hanno capito che la Calabria sta già cambiando, e bene, senza i loro spot demagogici”.