A distanza di poco più di un mese dalla “protesta” organizzata dal nostro movimento presso la sede regionale della RAI, dove vi è stato un utile approccio con il caporedattore Pino Nano e col consigliere d’amministrazione on. Rositani, oggi vi è stato un seguito a quell’incontro. Questa volta è stato il caporedattore di RAI3 Calabria a ricambiare la visita a ”CatanzaroNelCuore” presso la sede municipale di Palazzo De Nobili, dove il direttivo ed il gruppo istituzionale comunale del movimento civico hanno evidenziato – ancora una volta – quanto siano oggettivamente sottodimensionate la visibilità e l’attenzione rivolte al capoluogo regionale all’interno del servizio giornalistico calabrese della televisione pubblica.
E’ stato un incontro cordiale ma fermo nelle rivendicazioni. Infatti nel colloquio abbiamo rimarcato l’oggettiva trascuratezza, da parte del tgr, rispetto agli accadimenti culturali, politici, istituzionali, sociali, sportivi che riguardano Catanzaro. Un elemento, questo, decisamente anomalo soprattutto se pensiamo che un capoluogo di regione produce giocoforza una quantità enorme di notizie, molte delle quali di interesse regionale. Pertanto si è convenuti sulla necessità, non più procrastinabile, di riorganizzare la diffusione delle informazioni fornendo il giusto risalto alla nostra città ed al suo territorio.
Durante il colloquio di questa mattina il caporedattore si è mostrato disponibile ad ascoltare le nostre istanze per le quali abbiamo insistito, ancora una volta, sulla opportunità di rivedere l’organizzazione del tgr al fine di restituire una informazione omogenea rispetto ai territori, sempre corretta e attenta anche alla città di Catanzaro, oggettivamente fin qui trascurata rispetto al ruolo ed alle funzioni che esercita in ambito regionale.
Incontro CNC-RAI per attenzione al Capuologo
Ulteriore incontro CNC-RAI per reclamare attenzioni a Catanzaro