Una persona è morta e due sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto a Davoli, in provincia di Catanzaro, sulla strada statale 106. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima è una donna che stava attraversando la strada insieme al marito, rimasto ferito.
I due sarebbero stati travolti da una motocicletta che non è riuscita ad evitare i pedoni. Anche il motociclista è stato soccorso a causa delle ferite riportate nello scontro. La statale 106 è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte dei carabinieri. La donna rimasta uccisa nell’incidente aveva 61 anni ed era residente ad Erba, in provincia di Como.
Il marito, anch’egli sessantunenne, è ricoverato in prognosi riservata per le gravi ferite riportate. Entrambi sono originari della provincia di Catanzaro. Anche il motociclista che li ha travolti è in gravi condizioni, anche se non in pericolo di vita. Si tratta di un commerciante residente a Davoli che, secondo gli accertamenti dei carabinieri, stava percorrendo la statale 106 in direzione sud.
La coppia, invece, stava attraversando la strada per recarsi, probabilmente, in un bar, nel centro abitato del paese. Secondo quanto accertato dai militari, il corpo della signora è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza. Le identità delle persone coinvolte non sono state ancora rese note. La donna morta sul colpo dopo l’impatto con la motocicletta si chiamava Maria Grillone ed era rientrata in provincia di Catanzaro insieme al marito Sandro Fusi.
I due avevano vissuto per anni in provincia di Como, quindi avevamo deciso di rientrare nel Soveratese, considerato che le famiglie sono originarie di Vallefiorita. L’uomo lotta tra la vita e la morte nell’ospedale di Catanzaro, dove è stato trasportato dall’elicottero dopo l’impatto violento con la motocicletta condotta da un commerciante di Davoli, anch’egli ferito.