Intervistiamo

Inchiesta su nomina dirigenti alla Regione Calabria

L’indagine verte sulla nomina a Dg di Alessandra Sarlo, che  vede indagato l’assessore al personale Domenico Tallini. Giovedì 26 saranno sentiti Trematerra, Mancini e gli ex Aiello, Caridi e Stillitani. Autorizzato anche l’accompagnamento coatto

Assessori ed ex componenti della giunta Scopelliti dovranno comparire davanti a un magistrato. Il giorno fissato  è per giovedì 26 giugno e saranno cinque gli esponenti del centrodestra calabrese che dovranno raccontare la loro versione sulle nomine di alcuni dirigenti nell’ambito dell’indagine condotta dal sostituto procuratore Gerardo Dominijanni.
Nella vicenda l’indagato è l’assessore regionale al Personale Domenico Tallini.

Pertanto, gli ex assessori e ora senatori Piero Aiello e Antonio Caridi, Francesco Antonio Stillitani e i membri dell’esecutivo Michele Trematerra e Giacomo Mancini, saranno ascoltati come testimoni.

In caso di assenza, il magistrato ha autorizzato per i su citati l’accompagnamento coatto, tranne per i due parlamentari Aiello e Caridi.

Nei mesi scorsi gli interi componenti della Giunta Regionale, furono sentiti dal pm Dominijanni nell’ambito dell’inchiesta sulla nomina a dg del dipartimento Controlli di Alessandra Sarlo. Dopo l’iscrizione nel registro degli indagati di tutti gli assessori, la loro posizione venne poi archiviata.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento