Oggi, lunedì 25 ottobre, alle ore 17.00, nella chiesa parrocchiale “Maria Madre della Chiesa” in Santo Janni di Catanzaro, S.E. Mons. Antonio Ciliberti, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, con una solenne concelebrazione eucaristica, inaugurerà la catechesi organica, sistematica e permanente del Movimento Apostolico.
Saranno presenti anche la fondatrice e ispiratrice del Movimento Apostolico, Maria Marino, la presidente dott.ssa Cettina Marraffa, l’Assistente ecclesiastico centrale, il teologo mons. Costantino Di Bruno, presbiteri, diaconi e fedeli laici.
Il tema che guiderà l’anno di catechesi, letto alla luce del vangelo della domenica, sarà: “Si aprirono loro gli occhi, lo riconobbero e lo annunziarono. L’Eucaristia domenicale e la testimonianza della carità”.
Partire dalla Parola per un autentico rinnovamento della persona, della Chiesa e della società è la via tracciata dal Concilio Vaticano II ed è la missione stessa del Movimento Apostolico che sin dal 1979 vive il carisma di “ricordare la Parola del Signore al mondo che l’ha dimenticata”.
La catechesi, per tutto l’anno pastorale 2010-2011, sarà tenuta nella chiesa parrocchiale di Santo Janni di Catanzaro ogni lunedì, alle ore 18.00, da Mons. Costantino Di Bruno.