E’ stato inaugurato questa mattina il “Piccolo parco Paradiso”, un’area verde attrezzata che prende il nome della località di via Miraglia in cui è stato realizzato. Alla presenza del sindaco Rosario Olivo, dell’assessore all’Ambiente Domenico Iaconantonio, del presidente della Catanzaro Servizi Giuseppe Grillo, del consigliere comunale Bernardo Cirillo e di alcuni consiglieri circoscrizionali, sono stati due bambini a essere incaricati del tradizionale taglio del nastro per accedere al parco. Lo stesso sorge su un terreno residuale, per lungo tempo utilizzato come discarica. Si tratta 2000 mq restituiti alla fruizione dei residenti grazie all’intervento della Catanzaro Servizi che ha realizzato dei viali pedonali, piantumato essenze arboree, installato panchine. Inoltre tutta l’area è stata illuminata per garantire una maggiore vivibilità e sicurezza dell’intera zona.
“Si tratta – ha commentato il sindaco Olivo – di un’altra tappa nel percorso di riqualificazione di tutti quei luoghi abbandonati e degradati che sorgono nelle nostre periferie. Questo parco costituirà senz’altro un’occasione di incontro e di svago per tutti coloro che qui vi abitano: un centro dove promuovere i rapporti umani di cui si sentiva davvero bisogno”.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Domenico Iaconantonio, il quale ha ricordato che “questo parco potrà essere anche al servizio degli alunni che frequentano la vicina scuola Todaro. Quando si inaugura un’area verde come questa – ha concluso – è sempre un momento positivo per la crescita sociale della nostra città”.
Un ringraziamento agli operi che ha hanno curato la realizzazione del parco è arrivato dal presidente della Catanzaro Servizi Giuseppe Grillo, il quale ha assicurato l’impegno costante per la manutenzione dell’area. “Che – ha aggiunto – dovrà essere tutelata soprattutto dagli stessi residenti, con grande senso civico”.