E’ arrivata in serata la comitiva giallorossa alle porte di Pagani, in attesa dell’importante sfida che l’attende domani al “Marcello Torre”.
Zavettieri ha convocato 21 calciatori, in pratica ci sono tutti, tranne gli squalificati Sirri e Carcione e gli infortunati Campagna, Bensaja (rientrato da poco e deve recuperare) e Leone. Il portiere si unirà ai compagni, rientrando a Catanzaro, al termine della partita.
Nella rifinitura di stamane si è fermato Pasqualoni per qualche noia muscolare e a questo punto è in dubbio per domani, come lo è Sabato, uscito anzitempo nella sfifa contro il Lecce.
Zavettieri in questa breve settimana di lavoro, fatta di soli quattro giorni per via del posticipo di lunedì scorso, ha lavorato molto sull’inserimento dei nuovi. Zanini, Gomez e Mancosu in particolare, perché sono i tre neo arrivati che dovrebbero fare parte dell’undici iniziale.
Per il resto per la composizione della difesa a quattro dipenderà molto dalle condizioni di Pasqualoni e Sabato. Se nessuno dei due sarà in grado di giocare, Esposito sarà spostato sulla corsia di destra e Imperiale su quella di sinistra. Fra i pali confermato De Lucia, con Svedkauskas in panca insieme a Cedric.
La coppia dei centrali difensivi sarà formata da capitan Patti e Prestia.
Sulla mediana dovrebbero esserci Maita e Icardi con Zanini a sinistra e Mancosu dall’altra parte.
La coppia Gomez-Sarao appare invece quella favorita per l’attacco con Basrak pronto a subentrare ma non è detto che non parta dall’inizio.
Stamattina la squadra dopo il riscaldamento ha svolto una serie di esercitazioni tattiche e poi l’allenamento si è concluso con una partitella di scarico.
Questi i ventuno calciatori convocat dal mister: Basrak, Cedric, Cunzi, De Lucia, Esposito, Giovinco, Gomez, Icardi, Imperiale, Maita, Mancosu, Pagano, Pasqualoni, Patti, Prestia, Rizzitano, Sabato, Sarao, Svedkauskas, Van Ransbeeck e Zanini.
La Lega Pro ha ufficializzato l’anticipo dell’orario (dalle 16:30 alle 14:30) della prossima gara Messina-Catanzaro che si giocherà sabato 11 febbraio.
Salvatore Ferragina
Il video della conferenza stampa di Zavettieri
Ancora una volta non c’è posto per Van Rasbeek… Zavettieri ci porterà a giocare col Sersale. Se non lo fermiamo in tempo
Van Ransbeeck? incomprensibile !!!
Van Ransbeeck? incomprensibile !!!