Catanzaro News In primo piano Sala Stampa

In sala stampa, l’analisi di Vivarini: “Abbiamo perso con un avversario di alto livello” [VIDEO]

Scritto da Redazione

Il tecnico tra presente e futuro: “Grazie ai tifosi ed ai miei ragazzi. Smaltita la delusione, prenderò con serenità la decisione migliore”

Il tecnico Vincenzo Vivarini, prima di tutto, ringrazia i tifosi ed i suoi ragazzi e poi analizza la partita, con un pensiero finale sul proprio futuro ancora da decifrare (“dopo le sconfitte sono un po’ intrattabile, ci vuole un po’ di tempo per avere la mente lucida e serena e prendere la migliore decisione”).

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

6 Commenti

  • Grazie Vivarini sei un grande allenatore. Hai insegnato a giocare al calcio ai tuoi ragazzi, traendo da loro il meglio delle loro qualità e confezionando grandi risultati in campionato. Sono, siamo orgogliosi di tutto ciò. Resta con noi.

  • Mister spero che tu rimanga , fai un ottimo calcio e ci fai divertire, però cura un po la fase difensiva e fatti prendere difensori che sanno marcare.
    Auguri mister

    • Vedi Palanchito, forse mi sbaglio ma penso che, dopo aver visto quasi l’intero campionato di serie B, non solo i Giallorossi, non sono i difensori che difettattano nelle capacità di marcare, ma è l’impostazione del gioco difensivo. Nessuno o quasi marca a 1-2 metri di distanza come noi il diretto avversario e nessuno neanche la Cremonese per esempio, fa meno falli di noi. Anche i difensori delle squadre più scarse, stanno attaccati all’avversario strattonandolo facendogli il falletto per fermarlo. Questa è impostazione di gioco che si può è si deve correggere. Non è bella sicuramente ma alcune volte necessaria.

      • Guarda,non lo avevo specificato, ma la penso esattamente come te. Non puoi marcare a 2/3 metri dell’avversario, è inconcepibile. Bisogna far sentire il fiato sul collo all avversario, ringhiare, mordere le caviglie,pressare, non si può solo palleggiare, esiste anche la fase difensiva nel calcio perché ci sono gli avversari.
        “Fase e organizzazione difensiva ” cosa sconosciuta a questa squadra. Se si migliora questo aspetto il futuro ci riserverà belle sorprese. Spero che vivarini resti, ripartire con lui è fondamentale

Scrivi un commento