La Segreteria Provinciale catanzarese del Coisp, il Sindacato Indipendente di Polizia, per il secondo anno consecutivo ha intenzione di dedicare la festa delle donne alla memoria di Emanuela Loi, la prima poliziotta morta in servizio nella tragica circostanza della strage di via D’Amelio.
Già lo scorso anno, il Coisp, organizzò in collaborazione con l’assessorato comunale alle pari opportunità, una giornata dedicata a Emanuela Loi.
Nel 2009 Nando dalla Chiesa ha dato alle stampe un libro dal titolo “Poliziotta per amore”, che sarà presentato il 5 marzo alle 18 presso il Caffè Letterario. Alla presentazione parteciperanno l’autore, Simona Dalla Chiesa e l’assessore Antonio Argirò.
Dal libro di Nando Dalla Chiesa è stato tratto uno spettacolo teatrale che si terrà, per la prima volta in Calabria il 6 marzo presso l’auditorium Casalinuovo dalle 9.30 alle 13.00 dedicato alle scuole. La manifestazione è stata patrocinata dal comune di Catanzaro e dalla Fervicredo, l’associazione feriti e Vittime della criminalità e del dovere.
Prima dello spettacolo ci sarà un breve dibattito con la partecipazione del sindaco Rosario Olivo, dell’autore Nando Dalla Chiesa, di Simona dalla Chiesa e la proiezione di un video che racconta le stragi del ’92.
In ricordo di Manuela Loi
PRESENTAZIONE LIBRO, SPETTACOLO E DIBATTITO 5 e 6 MARZO CAFFE’ LETTERARIO E AUDITORIUM CASALINUOVO “POLIZIOTTA PER AMORE”- MONOLOGO TRATTO DAL LIBRO DI NANDO DALLA CHIESA DEDICATO A MANUELA LOI.