La Striscia

In programma stasera il ”Memorial Marcello Pasquino”

Avversario sarà il Voluntas Spoleto, compagine di serie D. La paventata partenza di Ciro Sirignano fa discutere i tifosi

Il Catanzaro di Oscar Brevi e lo Spoleto di mister Zoran Luzi scenderanno stasera in campo alle ore 20,45 per il V memorial “Marcello Pasquino”.

Il memorial nasce nel 2009 da un’idea di spoletosport.it e del fan Club Marcello Pasquino e, in Umbria, è diventato negli anni un classico appuntamento del calcio d’agosto. L’ex tecnico del Catanzaro è ricordato a Spoleto perché vi ha giocato negli anni 70, mentre studiava all’Isef di Perugia, poi nel 2005/2006 ha allenato la Fortis vincendo il campionato di serie D dopo un’avvincente testa a testa con la Picchi di Livorno.

A Catanzaro mister Pasquino ha allenato invece nella stagione 1995-96, arrivò a campionato in corso chiamato a sostituire Zampollini dalla VI giornata di campionato.

Dopo un inizio stentato, quattro vittorie consecutive rilanciarono il Catanzaro nella zona play off ma a pesare furono le sconfitte esterne. La sconfitta con il Fasano fra le mura amiche alla XXVII giornata costò al tecnico la panchina e al suo posto arrivò Adriano Banelli.

Questa sera per lo Spoleto, che è in preparazione da giovedì scorso, sarà la prima amichevole.

I biancorossi militano in D e nella passata stagione, allenati da Ezio Brevi (fratelli del tecnico giallorosso) hanno disputato una brillante stagione conclusasi con l’eliminazione nella finale play off contro la Viterbese.

Il Catanzaro prosegue nel frattempo il suo ritiro in terra umbra con il consueto programma e con i doppi turni di lavoro predisposti da Brevi e dal suo staff. Calvarese sta ricominciando a lavorare mentre Bacchetti, che accusa un problema di natura muscolare, è in terapia presso una clinica specializzata per il recupero degli atleti.

Sul fronte mercato, dopo l’arrivo di Ferraro, il diesse Ortoli ha confermato che la squadra sarà ancora completata con l’innesto di un centrocampista e di un attaccante per la fascia sinistra.

Qualche movimento potrebbe esserci in uscita; in odore di partenza c’è il giovane centrocampista Corso e, se dovessero giungere richieste un altro in lista di partenza, potrebbe essere Tommaso Squillace.

Ciò che invece sta facendo discutere e non poco i tifosi giallorossi è la paventata partenza di Ciro Sirignano.

Il muro” potrebbe essere sacrificato ma in città e anche sul forum del nostro portale non sono pochi i mugugni dei tifosi che riconoscono, al centrale difensivo giallorosso degli ultimi due anni, di essere stato uno dei migliori difensori che hanno calcato il manto erboso negli ultimi anni di storia del Catanzaro.

C’è molta attesa e curiosità sulla formazione che Oscar Brevi manderà in campo stasera soprattutto per quanto concerne il reparto difensivo. Bacchetti e Calvarese, come suddetto saranno assenti.

A disposizione ci saranno i difensori Rigione e Ferraro (entrambi all’esordio) Orchi, Sirignano, Catacchini, Sabatino e il giovane Mallamaci.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento