Grecia, Spagna e adesso Stati Uniti. Texas, per la precisione. Continua a macinare consensi il cortometraggio In My Prison del regista calabrese Alessandro Grande, inserito nella selezione ufficiale del prestigioso 24fps International Short Film Festival di Abilene, in Texas. Il cortometraggio di Grande, unico italiano selezionato, sarà proiettato nella magnifica cornice del Paramount Theatre sabato 6 novembre.
«I consensi ricevuti in Grecia e Spagna – ha spiegato Alessandro Grande – mi avevano già regalato un’immensa soddisfazione. Adesso siamo riusciti ad oltrepassare i confini europei ed approdare negli Stati Uniti: segno che il messaggio comunicato da In My Prison è davvero universale. Un successo che mi responsabilizza ancora di più e mi rende particolarmente fiero di rappresentare l’Italia in Texas».
Apprezzamenti sono arrivati anche da Ornella Sgroi, critica cinematografica e volto del Cinematografo di Gigi Marzullo. «In My Prison è un piccolo film che merita attenzione – ha sottolineato la Sgroi –. Per l’idea, innanzitutto. E per l’originalità narrativa con cui il regista l’ha resa per immagini in soli sei minuti. C’è grande ispirazione, dietro ad una regia pulita impreziosita da un intenso accompagnamento musicale».