IN CAMERA DI COMMERCIO TANTI VISITATORI

IN CAMERA DI COMMERCIO
CENTINAIA DI VISITATORI
IN OCCASIONE DELLA NOTTE PICCANTE

Sono state oltre trecento, le persone che nel corso della Notte Piccante hanno visitato la storica sede, rimasta aperta per l’occasione, della Camera di Commercio di via Menniti Ippolito, apprezzandone la pinacoteca, gli arredi e, più in generale, i locali recentemente ristrutturati e riqualificati.

“E’ stata una piacevolissima sorpresa – ha detto il presidente Paolo Abramo; non certo per il valore storico e architettonico dell’edificio camerale, che è ampiamente noto, quanto per il fatto che il nostro è un ente economico, la cui utenza è circoscritta ad un comparto ben preciso e sinceramente non pensavamo di poter essere oggetto di un interesse rivelatosi invece così ampio.

A visitare la sede camerale, infatti – ha proseguito Abramo – sono state quelle persone che normalmente non hanno motivo di venire ai nostri sportelli ma che comunque hanno dimostrato di avere ben presente la nostra presenza sul territorio. La gente ha chiesto notizie sull’edificio, la sua storia ma anche sul ruolo e sui compiti istituzionali che siamo chiamati ad assolvere.

E’ un segnale molto positivo – ha detto ancora il presidente; innanzi tutto perché ci conferma nelle scelte e in tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni per consolidare la presenza della Camera ed affermarla come soggetto attivo della vita istituzionale e delle politiche di governo dello sviluppo.

In secondo luogo è un segnale molto positivo perché dimostra che il legame tra cittadini e istituzioni è tutt’altro che compromesso; semmai il contrario. E’ un legame solido e che dunque occorre alimentare. Quei tanti cittadini, che hanno voluto visitare la Camera di Commercio e che ringrazio – ha concluso Abramo – rappresentano per noi la migliore sollecitazione possibile a continuare a fare il nostro dovere nell’interesse solo ed esclusivo della collettività”.

Catanzaro, 5 ottobre 2009   

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento