Arriverà nella serata in città il secondo acquisto del Catanzaro e con ogni probabilità domani si unirà ai nuovi compagni e sarà annunciato ufficialmente dalla società.
Si tratta di Marcello Mancosu, proveniente dalla Lupa Roma. L’esterno offensivo ha giocato nelle ultime tre stagione in Lega Pro (c’è arrivato con il Pavia a gennaio del 2014) ha collezionato in totale 53 presenze (17 nella stagione in corso) rispettivamente con Pavia, Lumezzane e Lupa Roma, segnando in totale sette reti, una nella stagione in corso.
Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, si continua ad attendere la risposta definitiva dell’Akragas per l’attaccante Guido Gomez.
L’accordo fra la società di via Izzi de Falenta, con il calciatore e il suo entourage è cosa fatta. Spetta adesso alla società siciliana liberarlo, vista la volontà dell’attaccante di vestire la maglia del Catanzaro che gli avrebbe offerto un buon contratto per la categoria.
Il reale problema è che l’Akragas, essendo in condizioni economiche precarie, vorrebbe monetizzare e c’è qualche società che sarebbe disposta ad accaparrarsi le prestazioni del giocatore, ma offrendo allo stesso un ingaggio inferiore a quello proposto della società guidata da mister Gicos. Quindi le prossime ore (ma potrebbero anche essere giorni) sono decisivi per la chiusura della trattativa.
Filip Ionut, terzino basso di nazionalità rumena ha rescisso oggi con il Messina. Nei giorni addietro si era paventato un interesse del Catanzaro, vedremo cosa accadrà.
Un timido interesse c’è stato anche per il terzino destro Andrea Beduschi, ex Lecce tornato al Prato a inizio campionato.
Pensando alla sfida di lunedì contro la corazzata Lecce di mister Paladino, che in trasferta è un vero rullo compressore (7 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta) Zavettieri potrà contare sul rientro di Patti, che presumibilmente riprenderà il posto d’Imperiale in attesa del completo recupero di Sabato.
Il solo Campagna continua a lavorare a parte, mentre Leone è ancora infortunato, dopo la ricaduta avuta in allenamento alla ripresa successiva alla pausa natalizia.
Per la giornata di domani saranno previsti due allenamenti al PoliGiovino (alle ore 10 ed alle ore 15).
Dopo l’incontro fra società e Istituzioni del Comune di Catanzaro, e dopo una sorta di accordo trovato, è probabile che nel mese di febbraio saranno consegnati gli spogliatoi.
Non sarà possibile averli per la sfida di lunedì prossimo, giacché gli allacci mancanti non potranno essere attivati prima della partita.
Salvatore Ferragina
MANCUSO? Dalla Lupa Roma.<br />
Ragazzi siamo ai titoli di coda, mettiamoci l’anima in pace..
Guardiamo l’aspetto positivo, i migliori sono rimasti. <br />
Mancosu è un ottimo giocatore . Ha giocato sempre con squadre deboli ma questo non è un demerito. Col Gubbio ha fatto 5 reti ed ha un bel fisico. Ci servono Gomez e Longo. Poi si possono cedere Sabato e Campagna.
Se salta l’uomo è buono …. altrimenti
Bisogna costruire un grande stadio a villaggio Mancuso e spostare la sede alla timpa di tiriolo. E’ urgente
Non vogli essere negativo ma un’attaccante che ha segnato 5 gol col Gubbio in 31 presenze, lascia a desiderare secondo me….
Scusa asterisco, ma russotto quanti ne ha segnati quando giocava con noi? Qua serve gente che giochi per i compagni che abbia visione di gioco che sia preciso nei passaggi che sappia saltare l’uomo e mettere i compagni nelle condizioni di segnare. Pure di icardi ed Esposito si parlava male e poi invece… la verità è che in squadra abbiano avuto qualche mela marcia.
Di calcio capite veramente poco.
Comunque la squadra dopo che hanno lasciato i vari Di Bari e compagnia bella che tutto facevano meno che pensare a far gruppo e a giocare bene, la squadra é più squadra e gioca con grinta e merito anche del Mister Zavo. Ma qualcuno mi può dare un parere sincero su Esposito?
Per me Esposito è un’ottimo giocatore, è giovane, se facessero la cazzata di cederlo ce ne pentiremmo perchè in qualsiasi squadra farà bene, bisogna farlo crescere spero che Z ne sia capace