La Striscia

In arrivo l’esterno Battista più qualche rientro da prestiti

Il 19enne è un esterno destro della Ternana, dopo Pagano pronti al rientro Caruso, Longo e Cotroneo. Sondaggio per De Angelis
 
L'immagine può contenere: 3 persone, spazio all'aperto

Il diciannovenne Ignazio Battista, esterno offensivo della fascia destra proveniente dalla Ternana, potrebbe essere il primo movimento di mercato in entrata del Catanzaro.

Ads336x280

La notizia del suo ormai certo arrivo è trapelata oggi e va annotata. Il trasferimento del giovane esterno, potrebbe anche essere legato al fatto, che con la Ternana, interessata al gioiellino giallorosso Icardi, è stata svolta un’operazione che vedrebbe in rossoverde il centrocampista catanzarese a partire dalla prossima stagione.

Anche perché il neo diesse dei rossoverdi, Pagni,  spesso è stato visto al “Ceravolo”, e conosce bene le doti del calciatore laziale.

Battisti, da quel poco che sappiamo, è un’ala destra, con gli umbri ha collezionato sette presenze in B partendo sempre dalla panchina, per complessivi 137 minuti. Da titolare ha giocato in coppa Italia contro il Pordenone per poi essere sostituito dopo 73 minuti.
Per motivi legati alle difficoltà economiche della Paganese, per fine prestito (la stessa operazione è già avvenuta col Potenza per Pagano) dovrebbero rientrare i centrocampisti Longo e l’attaccante Caruso ceduti in estate alla compagine campana. Stessa sorte dovrebbe avvenire per il terzino sinistro Cotroneo, ceduto in estate al Cuneo dove ha trovato pochissimo spazio.
Al momento è impossibile sapere se i tre rimarranno nella striminzita rosa a disposizione di Zavettieri o se saranno ceduti ancora una volta in prestito.
Altre operazioni da segnalare per il momento non ce ne sono. Tavares, Baccolo e Carcione hanno richieste e probabilmente dal loro destino dipenderà la sorte futura del mercato giallorosso.
L’attaccante ex Messina, interessa ad Andria, Santarcangelo e Catania. Baccolo ha avuto l’interesse dall’Ancona e dal Teramo che potrebbe lasciare partire Croce per la Calabria, mentre Carcione è seguito dalla Virtus Francavilla. Con i pugliesi, si potrebbe profilare uno scambio di over trenta, con il killer dei giallorossi che spesso ci ha castigato, l’attaccante De Angelis.

Nessun passo in avanti da registrare per Diop, espressivamente richiesto d Zavettieri.
Al momento un dato è certo, chi si aspettava un segnale concreto con movimenti capaci, non di scaldare il cuore ma almeno di dare una speranza concreta che il Catanzaro può giocarsi il girone di ritorno puntando serenamente alla salvezza è rimasto deluso.
La squadra continua ad allenarsi al Poligiovino con il programma predisposto da Zavaettieri e dai suoi collaboratori.

Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

14 Commenti

  • Vendere il vendibile…Tamponare alla meglio con qualche prestito… Raggiungere probabilmente la salvezza (tanto c’è qualcuno messo peggio di noi)… A fine stagione smantellare tutto e andarsene (volando via come i merli di felice memoria)… Lasciare in eredità quattru marrapeddi e soprattutto altri due onerosi anni di contratto col sig. Preiti. Questa sì che è programmazione!

  • Il vero problema non è il diciannovenne di belle speranze, che potrebbe magari anche tornare utile, ma l’aver continuato ad affidare la campagna acquisti ad un personaggio che, purtroppo per lui, ha fatto finora solo danni, a partire dal siluramento di Mister Erra, ed al successivo arrivo del sarto Somma. Le prospettive sono evidentemente rimaste le stesse. Bassi rischi, minimi obiettivi e massimo risparmio. Speriamo che non si cerchi di far passare per arrosto qualche brodino slavato. Almeno non qui a Catanzaro.

  • Scusate ma che credibilita’ abbiamo come tifosi se in una situazione cosi drammatica e delicata in un mercato di riparazione dove diventa essenziale intervenire e invece si pensa solo a piazzare maita eicardi nessuno interviene. Dive sono i club? E che credibilita’ possiamo avere se toviamo un giornouno stranieronellanotte che contesta i contestatori e il giorno dopo si autocontesta per aver contestato i contestatori? Qualcuno capisce chevsta succedendo a questo glorioso club???

  • Per chi dice che Cunzi è un miniattaccante, la ns bandiera sovrasta Battisti di 6 cm… 7 spezzoni seppur in B , mi sarei tenuto Moccia che era davvero promettente. Sirri forse non è male stava giocando da titolare poi si è beccato 4 giornate di squalifica, chissà cosa ha combinato e praticamente non ha più giocato. Magari arrivasse De Angelis e cominciasse a segnare per noi… Positivo il rientro di Cotroneo e Longo 8 presenze ed una rete

Scrivi un commento