ENTRA nel vivo il prossimo turno di campionato. L’undici giallorosso sarà impegnato ad Acireale in una partita che, per questa volta, dovrà dare solo conferme di classifica. Giunta più che mai opportuna la pausa di campionato, la sosta è servita, oltre che a tirare un po’ il fiato, ad avere il tempo necessario per riordinare le idee.
La squadra, infatti, nelle ultime due gare è apparsa un po’ meno incisiva in fase di realizzazione, a dispetto delle partite precedenti la trasferta di San Benedetto. Nonostante la sosta, quindi, il Catanzaro ha lavorato a ritmi elevati agli ordini di Piero Braglia. Il tecnico ha sfruttato al massimo questi giorni di tranquillità per preparare al meglio la partita che vede la comitiva partire per la seconda ed ultima traversata dello Stretto per questo campionato. Tutti sono consapevoli dell’importanza di questa sfida, vuoi per le motivazioni di rivincita sulla compagine siciliana, vuoi per poter sperare che la quattordicesima di campionato potrà essere la giornata dell’aggancio al primo posto della classifica. Questo è quanto si augurano tutti i tifosi giallorossi tenuto conto soprattutto delle partite proposte dal calendario. Domani, infatti, l’Acireale ospita il Catanzaro come pure il Lanciano, in un derby tutto abruzzese, affronterà il Giulianova. Viterbese e Foggia andranno a far visita rispettivamente al Crotone ed al Martina.
Dell’importanza della sfida con l’Acireale ne è ben consapevole Braglia che, tirando le somme del lavoro sin qui svolto ha dichiarato: «I ragazzi sono in ottima forma anche se alla ripresa di una sosta, la condizione si verificherà in partita. Non manca l’allegria ed in questi giorni  ha continuato  hanno tutti lavorato con impegno e dedizione, consapevoli che una buona condizione fisica e mentale sono le componenti necessarie per poter raggiungere determinati traguardi. Non dimentichiamo però gli obiettivi che ci eravamo fissati all’inizio del campionato, e cioè di disputare un torneo dignitoso. Oggi siamo a tre punti dalla prima e continueremo a giocare domenica per domenica, senza imporci chissà quali risultati». La partita però, diventa per Corona e compagni di assoluta importanza se si considera il fatto che l’avversario di turno è una delle formazioni di vertice, ed i tre punti, dopo i due rimediati nelle ultime due gare, sono fondamentali per continuare a sognare.
«Sappiamo di non avere alternative alla vittoria  ha detto il ds Gianni Improta  ma siamo anche consapevoli che non sarà facile. Da ora in avanti sarà opportuno cercare di capitalizzare al massimo quanto di buono riusciamo a costruire in partita. La nostra è una squadra che ha caratteristiche offensive ed il modulo preferito dal mister ne è conferma. Il pareggio poi non è un qualcosa di calcolato sin dall’inizio di una partita, sono gli episodi che lo determinano».
Ad Acireale i giallorossi saranno seguiti, come di consueto, da un gran numero di tifosi che raggiungeranno la cittadina etnea con autobus organizzati dagli Ultras e con mezzi privati, sicuri di riscattare in 90 minuti, la delusione del 15 giugno scorso.
Francesco Iuliano