CATANZARO â ( f. b.) Ieri sera Gianni Improta s’è lungamente intrattenuto a Napoli con l’amico Gianni Simonelli che, da parte sua, ha recentemente perso la finale playoff con il Pisa.
L’incontro potrebbe non essere stato occasionale, anche perché il tecnico, rimasto particolarmente amareggiato dalla sconfitta di domenica, non sarebbe orientato a ritornare in Toscana. D’altra parte, come ben noto anche a Catanzaro, traumi di sconfitte di queste finali comportano anche un generalizzato rigetto delle piazze nei confronti di tecnici e giocatori. Non sarebbe, quindi, assurdo ipotizzare che Simonelli possa pilotare l’ambizioso progetto del presidente Parente ed assumersi il compito di riportare nel medio- periodo il Catanzaro nuovamente in auge.
S’aggiunga, come s’accennava, che Simonelli potrebbe essere ulteriormente tentato d’accettare la proposta per la forte amicizia che lo lega a Improta e ricostituire l’accoppiata tecnica del Savoia. Nell’occasione, Simonelli, pur di seguire Improta, riuscì a rescindere un contratto già firmato con l’Ascoli.
Gazzetta dello Sport