Rassegna stampa

Improta: «Il Catanzaro non ha nessuna fretta di acquistare»

da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Ancora un nulla di fatto, sul fronte mercato, per la dirigenza giallorossa, impegnata a Milano presso l’hotel Quark. Trattative bloccate soprattutto dalla mancanza d’offerte adeguate, nei confronti dei pezzi pregiati della società. La politica societaria è quindi incentrata sulla prudenza, aspettando di poter piazzare anche qualche colpo in entrata. La sensazione al momento, è che Parente, Improta e Bellante facciano ritorno a Catanzaro (domani) a mani vuote. Il direttore tecnico Gianni Improta, ha fatto il punto della situazione: «Il Catanzaro non ha nessuna fretta di acquistare: è chiaro però, che se si presentasse l’occasione non ci tireremmo indietro».
In quale ruolo il Catanzaro cerca rinforzi?
«Un esterno di sinistra, per sostituire l’infortunato Corazzini, e qualche elemento per rinforzare il centrocampo, nel quale siamo certamente scoperti».
Qual è la posizione di Moscelli, Giglio e Toledo?
«I due attaccanti, nonostante qualche dissidio con il pubblico, non hanno alcun problema a rimanere, anzi ritengo siano motivati a smentire chi non creda più in loro. Per Toledo il discorso è diverso, qualora una società di serie A volesse lanciarlo, non saremmo noi a bloccarlo. La sua volontà, così come quella di tutti i calciatori in rosa e questo c’inorgoglisce, è di non lasciare questa società. Toledo non nutre rancore, nei confronti della tifoseria, per l’aggressione subita, figlia della rabbia e non certamente di rivalsa nei suoi confronti».
Braglia potrà quindi contare su Toledo, per il ritiro?
«Credo di sì e comunque, noi non abbiamo nessuna intenzione di venderlo. Chi lo vuole sa qual è il suo valore e sa anche di poter aspirare, soltanto, alla sua metà».
Il tecnico aveva però lasciato intendere di pretendere dei rinforzi?
«E’ vero ma, ripeto, dobbiamo agire con cautela. Non siamo noi che dobbiamo vendere, sono gli altri che vogliono acquistare i nostri calciatori. Qualora qualcuno vada via, lo rimpiazzeremo nel migliore dei modi, questo non preclude però, l’arrivo di quei rinforzi che, comunque, stiamo cercando. Si tenga conto, che questa è solo la prima parte del mercato ma le trattative si potranno continuare a fare fino al 30 agosto».
E’ una squadra competitiva anche nei sostituti?
«Credo di sì, poche altre società possono vantare un simile organico che, dopo l’acquisto di Corona, è ora praticamente completo. Questa squadra è arrivata a disputare la finale, non lo dimentichiamo, e noi non abbiamo nessuna intenzione di smantellarla e ripetere gli errori del passato».

Domenico Concolino – Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento