La Striscia

Il vento disturba l’allenamento…e altre

Istituzioni e FC Catanzaro: approvata dalla Giunta la convenzione-stadio, Provincia e CamCom pronte al tavolo per dare una mano


Allenamento:

Forti raffiche di vento hanno impensierito oggi i soliti tifosi, che quotidianamente assistono all’allenamento delle Aquile, e non hanno consentito a mister Auteri e alla squadra di svolgere l’allenamento per come previsto dalla tabella di marcia programmata in vista della prossima trasferta di Barletta.
Dopo aver atteso invano che il vento si calmasse, i giallorossi sono scesi sul terreno di gioco. Dopo una breve fase di riscaldamento con esercizi ginnici e corsa, a campo ridotto è stata disputata una partitella, interrotta dopo circa venti minuti in quanto le condizioni climatiche non garantivano la sicurezza dei presenti sul terreno di gioco.
Longoni e Gimmelli hanno lavorato a parte, al pari di Donati che da martedì potrebbe aggregarsi di nuovo con il gruppo. Il capitano e l’argentino non sono assolutamente in dubbio per domenica: lo ha garantito Auteri a fine allenamento.
A bordo campo, ben coperto per fronteggiare il forte vento, era presente il presidente Aiello il quale, insieme al mister, ha ricevuto elogi e incitamenti dai tifosi presenti per via dell’articolo del Corriere dello Sport, che titolava a carattere cubitali: “Catanzaro sei la Regina”.


Altre:

Gaetano Auteri, durante la trasmissione “Corner” su S1, si è soffermato sulla necessità che la comunità di Catanzaro si stringa intorno alla squadra per questo finale di stagione e per il futuro. L’appello, oltreché ai tifosi, era rivolto soprattutto alla classe imprenditoriale e alle Istituzioni. E qualche risposta concreta sembra arrivare, a prescindere del periodo pre-elettorale che può far sembrare tutto strumentale. 
La Giunta Comunale di Catanzaro ha approvato, infatti, lo schema di convenzione per l’affidamento ventennale del “Ceravolo” e del campo B al FC Catanzaro, oltre al contributo di 84.000 euro annuali per la gestione e manutenzione ordinaria dell’impianto. Lo schema di convenzione dovrà passare naturalmente al vaglio del Consiglio Comunale per l’approvazione.
La Giunta, inoltre, ha dato mandato di trovare la copertura finanziaria per aggiungere al Bilancio 2010 un’ulteriore stanziamento di 50.000 euro da aggiungere alla sponsorizzazione di 200.000 euro, erogata a inizio anno per la stagione in corso. Un contributo aggiuntivo in virtù degli ottimi risultati conseguiti finora e dell’obiettivo finale che il Catanzaro vuole centrare.
E il Catanzaro primo in classifica, in queste ore, sembra attirare anche altri soggetti istituzionali e imprenditoriali che hanno già dimostrato, in altre occasioni, vicinanza alle sorti della squadra. In particolare, la Provincia e la Camera di Commercio (che contribuirono al salvataggio estivo del FC) hanno ribadito nelle ultime ore la loro disponibilità a partecipare ad un tavolo, insieme al Comune e alle associazioni imprenditoriali del capoluogo, per dare una mano nell’immediato e per garantire un sostegno futuro alla società giallorossa.


Catanzaro-Isola Liri:

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive) ha esaminato questa mattina le gare ad indice di rischio individuate dall’Osservatorio per le Manifestazioni sportive. Tra le varie decisioni, è stata inviduata come partita ad alto rischio la prossima gara casalinga, in programma il prossimo 14 marzo, dei giallorossi: Catanzaro-Isola Liri.
E’ stata decisa la chiusura del settore ospiti. Al match potranno assistere, quindi, solo tifosi delle Aquile o comunque spettatori residenti in Calabria. Sarà infatti vietata la vendita dei tagliandi a chi abita fuori regione. Dalla limitazione sono esclusi i possessori della tessera del tifoso e gli stranieri non residenti.


Marketing Fc Catanzaro:

Con una nota apparsa sul sito ufficiale della società, è stato comunicato che, in collaborazione con lo sponsor tecnico Givova, sono già state predisposte le nuove divise che i calciatori dell’FC Catanzaro indosseranno nella stagione 2010-2011.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento