Nato a Bolzano, il classe’91 inizia la carriera nelle giovanili del Sud Tirol, squadra della sua città natale. Con il club biancorosso non ancora maggiorenne fa il suo esordio tra i professionisti collezionando in Secoda Divisione dal 2008 a gennaio 2010 47 presenze e 4 gol.
Il talento di Fischnaller si fa notare e nel gennaio 2010 arriva per lui la chiamata dalla Juventus per far parte della Primavera. In bianconero fa registrare 10 presenze nel campionato Primavera. Fischnaller nel periodo alla Juventus ha avuto occasione anche di allenarsi con la prima squadra e in un’intervista raccontò del suo primo incontro ai campi di allenamento. Venne chiamato da Ciro Ferrara, all’epoca allenatore dei bianconeri, per sostituire Alessandro Del Piero assente causa influenza e nel momento in cui si presentò alla squadra nel pronunciare il suo cognome incespicò nella pronuncia probabilmente preso dall’emozione di un ragazzo diciottenne alle prese con tanti campioni.
Nell’estate 2010 torna nella sua Bolzano e con la maglia biancorossa resterà fino al 2012. In questo biennio con il Sud Tirol il classe’91 fa registrare in Prima Divisione 53 presenze e 15 gol.
Dopo i due anni al Sud Tirol vede Fischnaller cambiare aria e anche categoria. Viene acquistato dalla Reggina e con gli amaranto in Serie B dal 2012 al 2014 totalizza 61 presenze e 7 gol.
La stagione 2014/15 dopo due anni in cadetteria per Fischnaller segna nuovamente il ritorno al Sud Tirol. Con la maglia biancorossa alla quinta stagione da professionista colleziona in Lega Pro 36 presenze e 16 gol.
L’estate 2015 vede l’ala sinistra lasciare la sua Bolzano. Firma con l’Alessandria in Serie C e fino all’ultima stagione appena trascorsa ha collezionato con la maglia dei grigi 81 presenze e 16 gol.
Il classe’91 è stato anche nel giro della Nazionale Under 20 facendo registrare con la maglia azzurra 10 presenze e 4 gol.
Fischnaller nasce come ala sinistra, può svariare ottimamente su tutto il fronte offensivo ambo i lati e riesce a svolgere benissimo il ruolo dell’ormai moderno falso 9, rapidità, tecnica, inserimenti, vede bene anche la porta. Arriva a Catanzaro firmando un biennale e potrà essere un uomo importantissimo per le caratteristiche predilette dal gioco offensivo di mister Auteri.
Bel ritratto, ottimo elemento,
Per me in attacco sarà uno degli elementi migliori, per esperienza personale so che i trentini (non so gli altoatesini) si trovano bene in Calabria.
BENVENUTO!!!!
Come giustamente ha affermato Lo Giudice l’altoatesino ha un curriculum migliore di Doumbia e anche un carattere più affidabile
Concordo con te Aquila,sto ragazzo mi da fiducia.
Forse questo è veramente l’anno buono.
E scarsu !!!
Pecchì mangia troppu speck !!!
Loafel…..va curcate😂
Acquisto di assoluto valore
Ragazzi curiale / fisch. Fate voi!
mi ricorda Bivi
da tuttomercatoweb……………….E’ sempre tempo di mercato nel mese di agosto ed è questo l’argomento cardine su cui ruota la pagina dedicata alla Serie C dall’edizione odierna di Tuttosport: “Catanzaro, pazza idea: la coppia Fischnaller-Curiale. E il Bari vuole ripartire con Evacuo e Cacia per un grande attacco”.
Nell’articolo si evidenzia: “Prepara un attacco atomico il Catanzaro di Gaetano Auteri che non fa mistero di puntare alla cadetteria. Dopo Manuel Fischnaller (’91) dell’Alessandria, i calabresi vanno su Davis Curiale (’87) del Catania, dove ha messo a segno 15 gol in 32 gare
Evacuo e cacia in D????
Curiale andrebbe strabene, ma aspettiamo, i nomi che ci associano spesso sono inventati
magari….
Secondo me arriva! Piazziamo il colpo alla fine!
Tutti a Giovino chi è nei paraggi . Facciamogli capire a qst giocatori dove sono arrivati , e cosa è il Catanzaro . Curiale sarebbe il top , a mio avviso meglio di Russotto Caturano Doumbia e tt i nomi altisonanti fatti . Ma ora necessitiamo di Casoli , è uno ke ci serve come il pane
Poi vado a vedere i goal che ha fatto CORONA e dico che il merito non si paga nel calcio come nella vita viva l Italia e forza catanzaro