Lunedì 29 agosto, ore 20.45, presso Palazzo Aracri di Stalettì (Cz), si terrà un talk show sul ruolo e sulla funzione sociale dei club sportivi. La redazione di âVerso Camelot Showâ, in collaborazione con i ragazzi del club GialloRosso 1987 âMassimo Palancaâ di Stalettì, affronterà diverse problematiche legate al mondo del calcio. Assieme ai rappresentanti istituzionali ed a quelli dellâU.S. Catanzaro, si discuterà di doping, di sicurezza negli stadi, di ordine pubblico e del recente âPacchetto Pisanuâ. Prenderanno parte al dibattito, moderato dal conduttore televisivo Domenico Gareri, il Sindaco del comune di Stalettì, Pantaleone Narciso, il Presidente della Giunta Regionale, Agazio Loiero, il Questore di Catanzaro, Romolo Panico, il Presidente dellâU.S. Catanzaro, Claudio Parente, il Dirigente dellâU.S. Catanzaro, Massimo Poggi, il Direttore Generale dellâU.S. Catanzaro, Gabriele Martino, una rappresentanza dei calciatori dellâU.S. Catanzaro ed il Presidente del club GialloRosso 1987 âMassimo Palancaâ di Stalettì, Giovanni Sirianni.
In una fase in cui la violenza fuori e dentro gli stadi è diventata cronaca quotidiana è importante che squadra e tifosi instaurino un dialogo improntato al rispetto delle regole; importantissima a tal proposito sarà la partecipazione al talk show del Questore Romolo Panico.
La redazione di âVerso Camelot Showâ, che ha già affrontato, con la Questura di Catanzaro, il problema scottante della sicurezza negli stadi, intende avviare questo nuovo percorso, avvalendosi non solo delle società calcistiche, ma soprattutto dei club di tifosi. Insieme ai dirigenti ed ai calciatori dellâU.S Catanzaro, e al questore Romolo Panico si discuterà , tra lâaltro, delle applicazioni della nuova normativa in materia di ordine pubblico, che interessa da vicino tifosi e società (biglietti nominali, video sorveglianza, sicurezza degli impianti).
La manifestazione, aperta al pubblico,sarà seguita dallâ inaugurazione della nuova sede del club GialloRosso 1987 âMassimo Palancaâ di Stalettiâ.
Sarà presente all’iniziativa anche il programma radiofonico RadioForum, in onda questa sera alle ore 21.30 sulle frequenze di Radio Amica In Blu.