Il rispetto dell’ambiente, della natura, della vita, saranno il tema dominante della VII edizione di “Nella Memoria di Giovanni Paolo II”, l’appuntamento oramai tradizionale che, in Calabria, ricorda la figura e l’opera del grande pontefice scomparso, rilanciandone il messaggio e gli insegnamenti. La Calabria è l’unica regione a ricordare il Beato Giovanni Paolo II sin dal 15 aprile 2005, tredici giorni dopo la Sua morte. Già patrocinata dalla Conferenza Episcopale Italiana – Ufficio Comunicazioni Sociali e da Rai Vaticano e coprodotta da Life Comunication e Griffon Produzioni Televisive, la VII edizione dell’evento dedicato al Beato Giovanni Paolo II avrà luogo mercoledì 3 agosto, con inizio alle ore 21,30 a Squillace.
Anche quest’anno, la serata “Nella Memoria di Giovanni Paolo II” sarà qualificata dalla presenza e dalle testimonianze di numerose personalità della Chiesa, delle Istituzioni, del mondo dello spettacolo e della cultura, che ricorderanno, da protagonisti diretti, la figura del pontefice. Uno spazio particolare, lo occuperanno com’è tradizione i giovani, che il papa considerò sempre suoi interlocutori amati e privilegiati, ricevendone sin dall’inizio del suo pontificato un affetto del tutto speciale.
La VII edizione di “Nella Memoria di Giovanni Paolo II” – il programma della serata, gli ospiti che saranno presenti, le personalità che verranno premiate – sarà ufficialmente presentata a giorni, nel corso di una conferenza stampa.
Anche nella settima edizione Il premio nella Memoria di Giovanni Paolo II sarà realizzato dal Maestro Michele Affidato.