Il regista catanzarese Alessandro Grande al Reggio Film Fest

IL LAVORO CINEMATOGRAFICO DEL CATANZARESE ALESSANDRO GRANDE
OSPITE AL REGGIO CALABRIA FILM FEST

CATANZARO – Tra gli ospiti della sezione cortometraggi della quinta edizione del Reggio Calabria Film Fest ci sarà anche il giovane catanzarese Alessandro Grande con il suo apprezzato “Torno Subito”. Il lavoro, che verrà proiettato domani 23 aprile nella splendida cornice del Teatro Cilea, tratta la problematica degli incidenti stradali, argomento di profonda attualità che caratterizza la carriera del giovane Grande, regista e produttore calabrese che si è sempre contraddistinto per la forte sensibilità e attenzione riguardo ai temi sociali.
Alessandro Grande, dopo aver pubblicato il libro “La produzione del cinema italiano oggi” (edito dall’Associazione Cineasti Italiani) sta promuovendo il suo ultimo corto-spot “Io. Indifesi”, un appello contro la violenza sui disabili.
Il Reggio Calabria Film Fest è uno dei festival cinematografici più apprezzati a livello nazionale e vanta nel suo storico ospiti simbolo del grande cinema italiano: Pupi e Antonio Avati, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Raul Bova, Francesca Neri, Massimo Ghini, Federica e Fulvio Lucisano, Alessandro D’Alatri, Giovanni Veronesi, Carlo Delle Piane, Diego Abatantuono, Massimo Boldi e tanti altri. Tra i più attesi per l’edizione 2009 c’è Luca Argentero, protagonista di un importante scalata verso il successo iniziata nel 2005 con la fiction “Carabinieri” e candidato al David di Donatello come miglior attore protagonista con “Diverso da chi?”, film presente nel cartellone del Festival, insieme a “Solo un padre” di Luca Lucini interpretato sempre dallo stesso attore torinese. E poi ancora Marco Risi con il suo “Fortapasc”, Ale e Franz con “Mi fido di te”, Dario Bandiera, Lando Buzzanca, Enzo Iacchetti, Giulio Base, Raz Degan, ecc. Come attrici invece, l’attenzione è concentrata sull’attesa presenza di Serena Autieri, Eleonora Giorgi e Diane Fleri.
Il festival voluto dal comune di Reggio Calabria e organizzato dalla Minerva Pictures, importante casa di produzione e distribuzione italiana, ha come direttore artistico Gianluca Curti e come conduttrici di questa edizione Laura Freddi e Veronica Maya.

Autore

Francesco Vallone

Scrivi un commento