Tutti in puglia, il refrain di questi ultimi giorni in riva alla fiumarella. Partita difficile, d’accordo. Ma c’è una piccola novità per i tifosi. Sarà
Fidelis Andria-Catanzaro la partita che domani inaugurerà il nuovo servizio
di UsCatanzaro.net. Da domani, infatti, oltre alla radiocronaca che sarà
trasmessa in diretta dalle ore 16.00, UsCatanzaro.net offrirà ai visitatori
una nuova sezione: “In tempo reale”.In questa
pagina saranno inserite le formazioni in campo, la cronaca della partita in
tempo reale, ammonizioni, espulsioni e tutto ciò che accadrà ad
Andria. Il servizio sarà sperimentato, come già detto, domani
per la prima volta e molto probabilmente sarà riproposto per le future
partite delle Aquile.
Intanto il giudice per le indagini preliminari Mariacarla Sacco ha disposto gli arresti ospedalieri per Paolo Fabiano Pagliuso, presidente del Cosenza, arrestato una settimana fa nell’ ambito dell’ operazione della Dda di Catanzaro e fino a ieri recluso nel carcere di Vibo Valentia. La decisione del Gip, confermata dall’avvocato di Pagluso, Luigi Gullo, è stata assunta in base alle conclusioni dei periti nominati dal giudice dopo l’ istanza avanzata dai difensori di Pagliuso, nella quale si affermava l’ incompatibilità del regime carcerario con le condizioni di salute del presidente del Cosenza. Pagliuso, dunque, è stato trasferito dal carcere e adesso si trova in ospedale a Catanzaro, nel reparto di pneumologia.
Intanto alle porte una gara alquanto delicata: Una gara delicata, dunque, che si giocherà in un clima surriscaldato, dato che la tifoseria andriese non sembra aver dimenticato il gol beffa subito all’andata su una punizione di Alfieri nella fitta nebbia del “Ceravolo” e le scaramucce tra le opposte tifoserie.
Motivazioni diverse per le due squadre, dunque, con il Catanzaro (42 punti, 19 nel girone di ritorno) che vuole restare aggrappato all’ultimo posto utile per il play-off (ma non fa mistero di puntare più in alto) e una Fidelis (34 punti, 15 nel girone di ritorno, nessuna vittoria nelle ultime 7 giornate, ma capace di espugnare (3-4) lo Zaccheria della capolista Foggia nel posticipo della 21.a giornata) che punta alla salvezza tranquilla.
Nella Fidelis Andria, squadra molto giovane (età media 22-23 anni), mancheranno lo squalificato Cioffi, il portiere ex giallorosso Siringo infortunatosi a Nocera domenica scorsa, e l’infortunato La Rosa. Un ex di cui i tifosi giallorossi conservano un buon ricordo è l’attaccante Gragnianiello, giovane della “scuderia Cavallaro” che regalò diversi gol “pesanti” alla compagine allenata da Agatino Cuttone: oggi, senza dubbio più maturo, potrebbe rappresentare la spina nel fianco della difesa giallorosa.
L’Andria scende in campo conservando nel carniere il difficile punto conquistato domenica scorsa sul difficile campo della Nocerina, e spera di poter dare una continuità ai risultati positivi. Il ruolino casalingo dei pugliesi segna quattro vittorie, sette pareggi, due sconfitte con 12 gol segnati ed altrettanti subiti. Lo scacchiere disegnato da Papagni secondo il modulo 4-4-2 vede Lapedota tra i pali, i terzini De Toma a destra e Di Simone a sinistra, Turone e Lonardo difensori centrali. Il centrocampo prevede Silvestri a destra, La Cava a sinistra, Daleno mediano e La Notte centrale. Attacco con Gragnianiello punta esterna che da destra supporterà il centrattacco Spinelli. Tra i rincalzi andriesi da segnalare il camerunense Chigou, attaccante forte fisicamente e molto mobile. La verità, come sempre, ce la dirà il campo.
font>
Giannantonio Cuomo