Catanzaro News Dalla Redazione

Il punto sul campionato: sorpresa Juve Stabia, esordio amaro per Bari, Palermo e Cremonese

Scritto da Redazione

Partono bene Brescia, Cesena, Cosenza, Salernitana e Sudtirol

Parte con un bilancio di cinque vittorie interne, una esterna e quattro pareggi il campionato di serie B 2024-2025.

Gara d’esordio col botto per il Brescia che al “Rigamonti” supera il Palermo. Delude la squadra di Dionisi tra le candidate al salto di categoria. Primo tempo equilibrato mentre nella ripresa sono i lombardi a sfiorare più volte il gol che arriva al 90’ con un colpo di testa di Adorni su assist dalla destra di Dickmann.

Parte male il Bari travolto in casa dalla neo promossa Juve Stabia. Campani che chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti firmate da Bellich e Folino, entrambe di testa su corner di Mosti. Nella ripresa il terzo gol di Artistico su cross di Andreoni. La rete del definitivo 1-3 lo segna per i pugliesi il neo entrato Ricci in pieno recupero.

Finisce 2-2 la sfida tra Pisa e Spezia. Partita equilibrata sbloccata dai liguri con Pio Esposito al 21’. Nel recupero del primo tempo arriva prima il raddoppio di testa di Bertola, su punizione di Salvatore Esposito, poi il gol del Pisa con Touré, su cross di Tramoni. Nella ripresa i toscani sfiorano più volte il gol del pareggio, che arriva al 79’ con Canestrelli di testa su angolo battuto da Angori.

Va al Sudtirol la sfida contro il Modena. Partono bene gli altoatesini che passano in vantaggio al 6’ con Mallamo di testa. Gli uomini di Bisoli trovano il pareggio al 40’ con un tiro di Bozhanaj che trafigge Poluzzi. Allo scadere arriva la rete del 2-1 siglato da Rover su cross di Tait.

Emozioni all’Arechi” con la Salernitana che ribalta nel recupero due gol al Cittadella. La squadra di Gorini trova il vantaggio all’8’ con Rabbi che supera un incerto Velthuis. La Salernitana cerca più volte la via del gol che trova solo al 92’ con Daniliuc su punizione di Amatucci. La beffa per il Cittadella arriva al 96’ con un’autorete di Angeli.

Buona la prima del Cosenza che al “San Vito-Marulla” supera la Cremonese. I lombardi subiscono la pressione degli uomini di Alvini che trovano il gol vittoria con D’Orazio al 30’. In pieno recupero i rossoblu colpiscono anche un palo con Zilli.

Sfida tra neopromosse all”Orogel Stadium–Dino Manuzzi” tra Cesena e Carrarese. Ad avere la meglio sono i romagnoli trascinati dall’albanese Shpendi autore di una doppietta all’8’ e al 23’ su rigore concesso per fallo di Belloni su Curto. Gli uomini di Calabro accorciano con Schiavi dopo il palo colpito da Finotto.

Un punto a testa all’esordio per Catanzaro e Sassuolo. Al 38’ è Mulattieri a portare in vantaggio gli emiliani su assist di Boloca. Ad inizio della ripresa arriva il pareggio per gli uomini di Caserta firmato da Pontisso. Al 94’ gli ospiti hanno la ghiotta opportunità di portare a casa i tre punti con un rigore assegnato per fallo di Antonini su Laurienté. Lo stesso giocatore francese si incarica del tiro ma la conclusione finisce alto.

Termina con un pareggio la gara tra Frosinone e Sampdoria. Padroni di casa in vantaggio al 44’ con Ambrosino che sfrutta un errore della difesa blucerchiata. Al 54’ è Venuti a trovare il pareggio su errato retropassaggio di Darboe. Passano tredici minuti e la Sampdoria trova il gol del vantaggio con Coda su assist di De Paoli. Il gol del definitivo 2-2- lo segna Distefano all’80’ su cross di Gelli.

Finisce 2-2 tra Reggiana e Mantova. Doppio vantaggio per i granata con Vergara al 52’e Reinhart al 67’. Ad un quarto d’ora dalla fine accorcia Bragantini con un gol prima annullato per fuorigioco e poi convalidato dal Var. Proprio allo scadere un’autorete di Meroni fissa il risultato sul 2-2.

Risultati

BARI-JUVE STABIA 1-3
24 Bellich (B), 47’pt Folino (B), 80’ Artistico (B), 93’ Ricci (JS)

BRESCIA-PALERMO 1-0
90’ Adorni (B)

CATANZARO-SASSUOLO 1-1
38’ Mulattieri (S), 53’ Pontisso (C)

CESENA-CARRARESE 2-1
8’ e 23’ rig. Shpendi (Ces), 55’ Schiavi (Car)

COSENZA-CREMONESE 1-0
30’ D’Orazio (Cos)

FROSINONE-SAMPDORIA 2-2
44’ Ambrosino (F), 54’ Venuti (S), 67’ Coda (S), 80’ Distefano (F)

PISA-SPEZIA 2-2
21’ Esposito P. (S), 47’pt Bertola (S), 50’pt Touré (P), 79’ Canestrelli (P)

REGGIANA-MANTOVA 2-2
52’ Vergara (R), 67’ Reinhart (R), 75’ Bragantini (M), 94’ aut. Meroni (R)

SALERNITANA-CITTADELLA 2-1
8’ Rabbi (C), 92’ Daniliuc (S), 96’ aut. Angeli (C)

SUDTIROL-MODENA 2-1
6’ Mallamo (S), 40’ Bozhanaj (M), 90’ Rover (S)

Classifica

Brescia 3, Cesena 3, Cosenza 3, Juve Stabia 3, Salernitana 3, Sudtirol 3, Catanzaro 1, Frosinone 1, Mantova 1, Pisa 1, Reggiana 1, Sampdoria 1, Sassuolo 1, Spezia 1, Bari 0, Carrarese 0, Cittadella 0, Cremonese 0, Modena 0, Palermo 0.

Classifica marcatori

2 Reti: Shpendi (1 rig.) (Cesena);

1 Rete: Ricci (Bari); Adorni (Brescia); Schiavi (Carrarese); Pontisso (Catanzaro); Rabbi (Cittadella); D’Orazio (Cosenza); Ambrosino, Distefano (Frosinone); Artistico, Bellich, Folino (Juve Stabia); Bragantini (Mantova); Bozhanaj  (Modena); Canestrelli, Tourè (Pisa); Reinhart, Vergara (Reggiana); Daniliuc (Salernitana); Coda, Venuti (Sampdoria); Mulattieri (Sassuolo); Bertola, Esposito P. (Spezia); Mallomo, Rover (Sudtirol).

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento