Politeama ancora sotto i riflettori delle televisioni nazionali. Domenica prossima, 21 novembre, la trasmissione notturna “Applausi” condotta da Gigi Marzullo su Rai Uno ospiterà un collegamento dalla sede di Cosenza dedicato al musical “Aggiungi un posto a tavola” che per cinque giorni ha spopolato sul palcoscenico catanzarese. Il collegamento sarà realizzato dalla giornalista Carla Monaco del TG3 Calabria.
Gigi Marzullo, recentemente nominato responsabile culturale di Raiuno, dopo essere approdato al cinema, si propone in una nuova rubrica dedicata al teatro: è infatti al timone di un programma settimanale che intende presentare al grande pubblico televisivo le novità più interessanti nel panorama teatrale italiano attraverso interviste in studio ad attori, registi e critici e collegamenti esterni con importanti palcoscenici italiani.
Sempre dal Politeama è stato registrato due giorni fa uno speciale per Uno Mattina, con interviste a Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli, realizzate da Gianvito Casadonte, esperto di cinema e direttore artistico del Magna Graecia Film Festival. Il servizio dal Politeama andrà in onda nelle prossime settimane sulla trasmissione “ammiraglia” del mattino Rai.
Il Politeama, che con la rassegna internazionale La Grande Musica per il Cinema e la performance di Roberto Bolle si è guadagnato in poche settimane più di dieci passaggi televisivi sulle varie reti nazionali, conferma la sua forte crescita di visibilità.