Tutto invariato nel girone B del campionato di Seconda divisione dopo la 23° giornata, la seconda del girone di ritorno. Vincono le prime 5 della graduatoria, non senza faticare. L’impresa di giornata, manco a dirlo, è del Perugia che sbanca il campo del Chieti grazie alla realizzazione di Tozzi Borsoi nel primo tempo. Gara difficile per gli umbri, capaci di soffrire ma di portare via tre punti pesantissimi. Risponde immediatamente L’Aquila che vince agevolmente contro l’Ebolitana, reduce da una settimana difficile. Gli uomini di mister Ianni chiudono i giochi nella ripresa grazie a Ruggiero, Giglio e Piccioni.
Bum-bum Catanzaro, invece, contro il Neapolis. A Mugnano i giallorossi vincono una partita che si doveva vincere a tutti i costi. Bastano le reti di Masini e Giampà (gran tiro da fuori) per avere ragione della compagine campana. Vince anche la Vigor Lamezia che batte, seppur faticando, il Celano. Apre Mancosu, risponde Luzi; poi Visone nel finale regala i tre punti ai suoi. La Paganese riscatta il ko proprio contro i marsicani di sette giorni fa, vincendo con il Milazzo. Segna Neglia dopo 12’ e tanto basta a Grassadonia di godersi il primo successo del 2012.
Gavorrano–Arzanese termina con uno scialbo 0-0, risultato che accontenta di più la compagine partenopea. Altro pareggio, questa volta per 1-1, Giulianova e Campobasso: segna Cruz, poi Picone riagguanta il pari per i giallorossi. In zona-salvezza, fondamentali urrà per il Fondi, Aversa Normanna e Fano Alma: i laziali piegano nel primo quarto d’ora la Vibonese (finle 2-1); i campani battono 2-0 l’Isola Liri (gol di Greco e Zampaglione); gli amaranto, infine, superano in rimonta sul campo del Melfi. Ha riposato l’Aprilia.
Nel prossimo turno, con il Catanzaro a riposo, il Perugia riceverà il Melfi, mentre impegni insidiosi attendono L’Aquila (a Vibo), Vigor Lamezia (a Milazzo) e Paganese (in trasferta a Isola del Liri).
Matteo Brancati
SINTESI VIDEO 23^ GIORNATA
2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012
NEAPOLIS-CATANZARO 0-2
AVERSA NORMANNA-ISOLA LIRI 2-0
non disponibile
CHIETI-PERUGIA 0-1
FONDI-VIBONESE 2-1
non disponibile
GAVORRANO-ARZANESE 0-0
GIULIANOVA-CAMPOBASSO 1-1
L’AQUILA-EBOLITANA 3-0
MELFI-FANO AJ 1-2
PAGANESE-MILAZZO 1-0
VIGOR LAMEZIA-CELANO 2-1
non disponibile