Il Perugia sbaglia, il Catanzaro no! Si racchiude qui il significato della 26° giornata del campionato di Seconda Divisione. Giornata caratterizzata dal maltempo e con ben quattro partite rinviate. Dicevamo del passo falso del “Grifo”, o mezzo se lo preferite, contro un buon Campobasso. Segna Cruz, poi il bomber Clemente riacciuffa il pari a pochi minuti dal termine. Una gara giocata nel gelo, -5 °C, che sicuramente avrà influito sul risultato. Chi approfitta dell’insperato pari è il Catanzaro. I giallorossi, infatti, espugnano il “Grotta Polifemo” di Milazzo 1-2. Apre Masini, pareggia Chiaria su rigore, ma è ancora l’attaccante ex Lucchese a procurarsi e trasformare il penalty decisivo che fa balzare al secondo posto le aquile. Pareggio sofferto per la Paganese al “Luigi Razza” contro la Vibonese. Segna Doukara, a tre minuti dal termine ci pensa il “solito” Luca Orlando a evitare la sconfitta ai suoi. Per i campani, comunque, continua l’astinenza da successi.
Vittoria fondamentale dell’Arzanese che supera di misura il Neapolis. Di Mascolo la realizzazione decisiva che fa volare i suoi in piena zona play-off. Pareggio con ben quattro reti tra Fondi e Gavorrano. Toscani avanti 2-0 con Pucciarelli e il cannoniere Fioretti, ma che si fanno raggiungere da Formuso e Cucciniello. In coda, fondamentale urrà del Melfi in casa dell’Ebolitana. G.Russo, Ambrogetti e Tirelli annichiliscono una compagine, quella eburina, irriconoscibile.
Le gare rinviate per neve, ovvero Chieti–L’Aquila, Isola Liri–Vigor Lamezia, Fano–Aprilia e Celano–Giulianova, verranno recuperate mercoledì 22 febbraio su decisione della Lega. Ha riposato, ma per motivi di calendario, l’Aversa Normanna. Nel prossimo turno spicca la sfida Arzanese-Perugia, mentre il Catanzaro ospiterà il Fano. Derby al “D’Ippolito” tra Vigor Lamezia e Vibonese; la Paganese, infine, riceverà il Milazzo.
Matteo Brancati
SINTESI VIDEO 26^ GIORNATA
2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012
ARZANESE-NEAPOLIS 1-0
EBOLITANA-MELFI 0-3
FONDI-GAVORRANO 2-2
MILAZZO-CATANZARO 1-2
PERUGIA-CAMPOBASSO 1-1
VIBONESE-PAGANESE 1-1