Dalla Redazione

Il Perugia prosegue la corsa

Scritto da Redazione
Gli umbri superano anche il Lamezia. Successi per L’Aquila, Catanzaro e Chieti mentre la Paganese si ferma a Fano. All’interno le sintesi video delle gare

Il Perugia è campione d’inverno, L’Aquila e Catanzaro tengono il passo. Sono questi gli “episodi” più rilevanti del 20° turno. La penultima giornata del girone di andata vede la squadra umbra impegnata contro la Vigor Lamezia. Gara difficile per gli uomini di Battistini che hanno la meglio, seppur con qualche sofferenza, per 3-2. Nel primo tempo un’autorete di Cerchia aveva portato avanti la squadra di casa, raggiunta ad inizio ripresa da una bella conclusione di Mancosu. Pochi istanti dopo, però, uno-due terrificante del “Grifo” con Anania e Clemente (rig.) e gara in ghiaccio. La marcatura di Lattanzio rende meno pesante la sconfitta ai vigorini, autori comunque di una buona partita.
Ritorna alla vittoria L’Aquila che sbanca il difficile campo dell’Aprilia. Biancocelesti in vantaggio con Calderini, poi Improta e Pianese (in pieno recupero) fanno volare i rossoblu di mister Ianni. Tre punti anche per il Catanzaro che “affonda” il Fondi per 2-0. Masini e Carboni sono i match winner di un incontro che ha visto i giallorossi giocare bene dall’inizio alla fine. Pareggia invece la Paganese in quel di Fano: ma quanti rischi. Segna Orlando, pareggia Cossu, poi nel finale Bartolini si fa parare un rigore da Petrocco.
Altro successo del Chieti, questa volta a Campobasso, per 3-0! Con Fiore, Lacarra e Sabbatini i teatini trovano la loro sesta vittoria negli ultimi sette turni. Crisi nera, invece, per i molisani che scivolano sempre più giù in classifica. Pareggio spettacolare tra Arzanese e Melfi. Lucani avanti 2-0 fino a 10 minuti dalla fine; poi i campani pareggiano nel finale per la gioia dei propri supporters. Perde ancora il Giulianova, questa volta contro l’Ebolitana. Broso e Toscano portano avanti i salernitani; la rete di Carbonaro rende meno amaro il passivo degli abruzzesi.
Importanti tre punti, infine, per Vibonese e Neapolis, contro Isola Liri e Olimpia Celano. Pareggio tra Milazzo e Aversa Normanna. Ha riposato il Gavorrano.
Domenica prossima ultima partita dell’anno (eccetto per Vigor e Catanzaro che si sfideranno il 21 nel recupero): il Perugia viaggerà alla volta di Isola del Liri; il Catanzaro sarà impegnato in quel di Giulianova. Gare interne per L’Aquila, Paganese e Vigor Lamezia, rispettivamente contro Fano, Arzanese ed Ebolitana.

Matteo Brancati


 

SINTESI VIDEO 20^ GIORNATA

2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012

 

APRILIA-L’AQUILA 1-2

 

ARZANESE-MELFI 2-2

 

CAMPOBASSO-CHIETI 0-3

 

CATANZARO-FONDI 2-0

 

CELANO-NEAPOLIS 1-2

non disponibile

 

EBOLITANA-GIULIANOVA 2-1

 

FANO-PAGANESE 1-1

 

MILAZZO-AVERSA 1-1

 

PERUGIA-VIGOR LAMEZIA 3-2

 

VIBONESE-ISOLA LIRI 3-2

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento